Come guarnire i tramezzini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In tutte le feste un antipasto che non può assolutamente mancare sono i famosi tramezzini. Dal momento che possono essere farciti con la combinazione di diversi ingredienti, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia. I tramezzini sono semplicissimi da preparare e fanno felici grandi e piccini. In questa vi forniremo tantissime idee su come guarnirli. Il successo sarà garantito.

26

Come guarnire i tramezzini con la maionese

Il primo passo fondamentale per farcire i vostri tramezzini è quello di andare a privare le fette di pancarré dei bordi. Per risparmiare tempo potrete anche comprare del pane da tramezzini bianco senza bordi. Fatta questa operazione, create con ogni fetta due triangoli. Quindi procedete spalmando la maionese su ogni triangolo di pancarré.

36

Come guarnire i tramezzini con la lattuga, i pomodori e il tonno

Il tramezzino classico è solitamente farcito con pomodoro, tonno e lattuga. Lavate quindi e asciugate con cura i pomodori e la lattuga. Tagliate ogni foglia a metà, facendo attenzione ad eliminare le parti danneggiate. Terminata questa fase, affettate i pomodori sottilmente. In questo modo risulteranno perfetti per guarnire i tramezzini. Mettete ora i pomodori in una ciotola aggiungendo un filo d'olio evo, un pizzico di sale, una foglia di basilico e una spolverata di origano. Lasciateli insaporire. Mettete in una terrina il tonno (la quantità di tonno dipende ovviamente dal numero di tramezzini da realizzare). Cercate di schiacciarlo con una forchetta e insaporitelo con un cucchiaio di maionese. Infine, mescolate il tutto fino ad ottenere un composto perfettamente amalgamato.

Continua la lettura
46

Come guarnire i tramezzini con il prosciutto cotto, le verdure grigliate e il petto di pollo

Iniziate ora a guarnire i vostri tramezzini. Stendete la salsa di tonno e maionese precedentemente preparata. Aggiungete una fetta di prosciutto cotto, una fetta di pomodoro precedentemente condita e per finire una foglia di lattuga. Potrete guarnire i tramezzini anche con delle prelibate verdure grigliate, per una versione vegetariana e light. Oppure potrete farcirli con del petto di pollo cotto alla piastra, un velo di maionese e qualche goccia di tabasco per dei tramezzini gustosi e leggermente piccanti.

56

Come guarnire i tramezzini con il salmone affumicato e l'insalata

Oltre a questa classica farcitura potrete provare altre varianti. Per un buffet per soli adulti, ad esempio, potrete guarnire i vostri tramezzini con del salmone affumicato. Quest'ultimo è facilmente reperibile in tutti i supermercati. Anche in questo caso tagliate il pancarrè in modo tale da formare due triangoli. Stendete su entrambi un velo di maionese o di salsa rosa. Adagiate delle fette di salmone affumicato e una foglia di insalata.

66

Come guarnire i tramezzini con la maionese, il salame e il formaggio a fette

Per la festa del vostro bambino potrete optare per delle farciture semplici ma gustose. Un'ottima idea sarebbe ad esempio quella di farcire i tramezzini con maionese, formaggio a fette e salame. Sono questi ingredienti molto semplici e che piacciono a tutti i bambini. A questo punto non mi resta che augurarvi buon appetito!
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare dei tramezzini a forma di fiore

Antipasti

Come realizzare un albero di Natale con i tramezzini

Antipasti

Come preparare una torta di tramezzini

Dolci

5 ripieni per i tramezzini gelato

Antipasti

Come preparare delle tartine

Antipasti

Antipasti a base di tonno

Antipasti

Come preparare i tramezzini al forno

Antipasti

Come fare i tramezzini di patate