Come guarnire i vol-au-vent

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come guarnire i vol-au-vent
15

Introduzione

I vol-au-vent sono degli sfiziosi e deliziosi antipasti che vengono proposti ad ogni ricorrenza. Infatti, essi non mancano mai quando si organizza una cena con gli amici o se si decide di fare una cenetta romantica con il proprio partner. I vol-au-vent possono essere uno stuzzichino per accompagnare l'aperitivo a buffet oppure, farciti in modi diversi, uno squisito e completo antipasto. Leggendo questa guida è possibile avere alcuni utili consigli su come guarnire i vol-au vent.

25

I vol-au-vent possono essere un antipasto vario e gustoso se si vogliono deliziare i propri ospiti. Inoltre, se si deve fare una cena a casa e non si ha alcuna idea su cosa preparare per stupire tutti gli ospiti con i vol-au-vent si va sul sicuro. Con essi si riesce ad assecondare tutti i gusti in quanto possono essere farciti in tantissimi modi. Vediamo di seguito alcune idee per la preparazione di un antipasto veloce e gustoso.

35

La prima farcitura che si può fare è quella a base di pollo al curry. Per la sua preparazione bisogna mescolare in una terrina del formaggio tipo Asiago. Quest'ultimo va tagliato a cubetti della misura di circa 1/2 centimetro; poi, si devono denocciolare e sminuzzare delle olive verdi. Successivamente bisogna fare un soffritto con un po' di cipolla e dei pezzetti piccolissimi di petto di pollo. Bisogna far cuocere il tutto per dieci minuti; si mette pochissimo sale e 2 minuti prima della cottura si aggiunge un pizzico di curry. In seguito si lascia raffreddare, si aggiungono il formaggio e le olive e si riempiono i vol-au-vent. Infine, si inforna il tutto per 20 minuti a 180/200° C.

Continua la lettura
45

Una seconda preparazione si può fare a base di ricotta e zucchine. Bisogna tagliare mezza zucchina a julienne, cioè a filetti, poi si deve unire con un po' di ricotta, si mette del sale e del pepe, si versa un filo d'olio e si mescola il tutto. A questo punto si devono guarnire i vol-au-vent con il composto. Successivamente si deve infornare nei modi e nei tempi che sono stati elencati in precedenza.

55

Una terza variante può essere fatta con il pesce. Si tagliano dei gamberetti a pezzettini, si aggiungono due cucchiai di mascarpone, dei pomodorini a pezzetti e dell'olio di oliva. Si farciscono i vol-au-vent e si infornano a 180/200° C per 20 minuti circa. Quando sono cotti si spolverano con del prezzemolo tritato. In alternativa si può utilizzare l'origano che dà un gusto rustico. Così facendo si sorprendono gli ospiti con una ricetta originale. Si può giocare con gli ingredienti e mischiarli a proprio gusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i vol-au-vent al salmone

Antipasti

Come fare un antipasto di vol-au-vent

Antipasti

Vol au vent alla crema di ricotta e salmone

Antipasti

Come preparare i vol-au-vent agli asparagi

Antipasti

Ricetta: vol-au-vent all'aragosta

Antipasti

Come guarnire gli antipasti

Antipasti

6 idee per voulavent fatti in casa

Antipasti

Come preparare la coq au vin