Come guarnire i waffel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Hai comprato dei Waffle già pronti e non hai la minima idea di come è possibile guarnirli in modo elegante e al tempo stesso saporito? Li hai preparati in casa e adesso la fantasia non ti sta agevolando come prima? Non preoccuparti: con questa guida cercheremo di spiegarti, tramite tre semplici passi, come guarnire i Waffel per ogni occasione.
Di cosa stiamo parlando? Si tratta di dolci tipicamente francesi, olandesi, tedeschi e austriaci, anche se nel linguaggio comune vengono definiti "americani di adozione" in quanto sono stati proprio gli americani a commercializzarli e a renderli così famosi. Anche in Italia hanno una certa diffusione autoctona principalmente in Piemonte e in Abruzzo anche se, ovviamenete, vengono chiamati con nomi diversi. Vediamo subito come è possibile guarnirli senza perdere ulteriore tempo!

27

Occorrente

  • 50gr di burro
  • Latte q.b.
  • 150gr di cioccolato fondente
  • 3 cucchiaini di zucchero
  • 2 banane
  • 5 fragole
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiai di gelato alla frutta
  • Zucchero a velo q.b.
  • Praline colorate q.b.
37

Scopri subito come guarnire nel modo più gustoso e dolce i tuoi buonissimi biscotti Waffel. Ecco una prima ricetta gustosa per gli amanti del cioccolato. In un pentolino, sul fuoco basso, scalda 50 grammi di burro e 150 grammi di cioccolato fondente (mezza tavoletta andrà bene), assieme a qualche goccia di latte intero. Mescola con un cucchiaio di legno ed aggiungi, pian piano, tre cucchiaini di zucchero o anche di più, a seconda dei gusti. Togli il pentolino dal fuoco quando il composto sarà diventato cremoso e privo di grumi. Decora il Waffel e gustalo!

47

Ecco come guarnire il Waffel se invece preferisci la frutta fresca. Taglia a pezzetti molto piccoli delle fragole e delle banane. Mescola i pezzetti di frutta ed aggiungi un cucchiaino o due di miele. Poi aggiungi, sul Waffel caldo, due cucchiai di gelato del gusto preferito (meglio se alla frutta), i pezzettini di frutta fresca con il miele ed una spolverata di zucchero a velo. Ed ecco un fantastico Waffel con gelato, frutta e miele da gustare subito, per assaggiare il contrasto tra il caldo del Waffel ed il freddo del gelato!

Continua la lettura
57

Infine, ecco come guarnire il Waffel per una merenda particolarmente zuccherosa, molto calorica in quanto ricca di zucchero ma anche molto saporita! Lascia fondere, in un pentolino su fuoco basso, 50 grammi di burro assieme ad una goccia di latte intero ed un cucchiaino di zucchero. Quando il composto è diventato cremoso e senza grumi, spegni il fuoco. Versa il burro fuso e dolce sul tuo Waffel caldo ed aggiungi praline colorate o palline di zucchero, come quelle per guarnire le torte. Infine, gusta il tuo dolcissimo Waffel al burro e zuccherini!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di guarnire i vostri waffel con quanti più colori possibili per renderli molto più scenografici!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i waffel alla cannella

Dolci

Come fare i waffel

Dolci

Come fare una torta di waffel

Dolci

Ricetta: waffel al cioccolato bianco

Dolci

Come preparare i waffel alle albicocche

Dolci

Come guarnire i bignè

Dolci

5 idee originali per guarnire i cupcakes con la frutta

Dolci

Come guarnire i muffin