Come guarnire il gelato allo yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come guarnire il gelato allo yogurt
16

Introduzione

Il gelato allo yogurt è un'alternativa meno grassa al tradizionale gelato e, tanti sono i modi per arricchirlo e creare delle originali guarnizioni per torte, magari spolverando in superficie delle noccioline tritate, oppure delle scaglie di cioccolato. Nel dettaglio vi mostrerò come guarnire il gelato allo yogurt in modo semplice ma al tempo stesso originale.

26

Le guarnizioni

Dal gusto leggermente aspro, il protagonista di questo tutorial è il gelato allo yogurt. Cosa c'è di più buono che gustare un buonissimo gelato allo yogurt, fresco e cremoso, nell'incessante calura estiva! Come ben sappiamo lo yogurt è un ingrediente ricco di proprietà molto importanti per la nostra salute, inoltre contiene poche calorie e, basta aggiungere un po di frutta fresca per creare uno spuntino light. Frutta, spezie, croccantini e molte altre idee per dare sfogo alla vostra creatività e fantasia. Se cercate qualche suggerimento utile, leggete con attenzione il contenuto di questa guida che vi spiegherà come guarnire il gelato allo yogurt.

36

Le spezie

Se siete amanti delle spezie, non esitate ad aggiungere della cannella. Anche in questo caso, cospargete lo yogurt con un cucchiaino di cannella in polvere ed, assaporerete un dessert dal gusto davvero inconfondibile. Il consiglio è di aggiungere dei pezzettini di cioccolato fondente magari aromatizzato ai gusti arancia o peperoncino.

Continua la lettura
46

Il miele e noci

Uno degli abbinamenti classici del gelato allo yogurt è il connubio tra miele e noci. A tal proposito non dovrete far altro che cospargere sulla superficie del gelato dei gherigli di noci (vanno bene anche pinoli, nocciole, mandorle e pistacchi) insieme ad un cucchiaio generoso di miele meglio se liquido. Il risultato sarà un dessert goloso, profumato e soprattutto energetico. Decorate lo yogurt con i dolcetti che più amate. Avete capito bene, non solo granelle, cereali e biscotti secchi ma direttamente torte di mele, ciambelloni e crostate. Non dovrete far altro che tagliare il vostro dolce preferito in tanti cubetti ed assemblarlo insieme allo yogurt in una ciotola o in un bicchiere tipo martini. Per ultimare il tutto, basterà una spruzzata di panna montata o più semplicemente dello zucchero a velo.

56

La frutta

Altrettanto valido è l'abbinamento con la frutta. Per questa opzione, tagliate delle pere e delle mele a cubetti e fatele caramellare in padella aggiungendo acqua e zucchero in pari quantità. Una volta ristretto, versate sia il liquido che la frutta sopra allo yogurt ed ultimate con delle uvette fatte rinvenire in acqua tiepida o in alcune gocce di liquore. Provate questa alternativa se avete voglia di ingredienti tradizionali ma al tempo stesso raffinati.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare il gelato di yogurt alla frutta

Dolci

Dolci

Ricetta: gelato al caffè aromatizzato allo yogurt

Dolci

Come guarnire una torta gelato

Dolci

Ricetta: gelato allo yogurt

Dolci

Come guarnire la torta allo yogurt

Dolci

Come fare il Frozen Yogurt

Dolci

Come guarnire i gelati