Come guarnire l'insalata russa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo invitato i nostri amici o parenti a cena, sarà molto importante non solo il realizzare degli ottimi primi e secondi piatti, ma anche creare degli splendidi antipasti. Preparare degli antipasti è molto semplice, basta giusto un po' di fantasia; normalmente negli antipasti sono presenti delle insalatine come quella capricciosa oppure quella russa. Ecco dunque come guarnire l'insalata russa.

26

Occorrente

  • aceto balsamico
  • prezzemolo
  • zeste di agrumi
  • verdura di stagione
  • carne o pesce
  • insalata iceberg
  • crostini di pane
36

Se vogliamo creare una guarnizione per la nostra insalata molto semplice e veloce, dovremo guarnire l'insalata con un poco di prezzemolo tritato, creeremo in questo modo anche un elegante contrasto tra il verde del prezzemolo e il giallo della maionese. In alternativa, possiamo anche bagnare l'insalata con qualche goccia di aceto balsamico, ancor meglio se si tratta di un aceto balsamico invecchiato. Se amiamo molto il sapore dell'aceto balsamico, possiamo utilizzare sull'insalata al posto dell'aceto, la glassa di aceto balsamico, una glassa molto buona e gustosa che può valorizzare e insaporire i nostri cibi preferiti. È anche possibile disporre sull'insalata, un po' di formaggio.

46

Se abbiamo dei limoni freschi, togliamo la parte gialla della buccia utilizzando un coltellino, possiamo tritare la parte gialla con un piccolo coltelllo o con la mezzaluna e poi disporla sull'insalata. Tritiamo anche la parte arancio della buccia di un' arancia e metterla sull'insalata, conferiremo così facendo un' aroma leggermente più esotico alla nostra insalata. Nulla è poi meglio di guarnire l'insalata con qualche verdura fresca e di stagione. Magari disponiamo su di essa qualche pomodorino tagliato a piccolissimi pezzetti, delle fettine di zucchina precedentemente bollite.

Continua la lettura
56

Se invece vogliamo creare un primo piatto con l'insalata, guarniamola con della carne oppure con del pesce. Ad esempio: aggiungiamo qualche gamberetto cotto, del branzino o del polipo se vogliamo creare un'ottima insalata di pesce oppure, possiamo aggiungere del pollo tagliato a listarelle.

66

Un altro modo per guarnire l'insalata russa, consiste nel prendere un piatto piano e porre al centro due cucchiai di insalata russa; lateralmente porre delle fettine di melone gialletto accompagnato da qualche fogliolina di insalata iceberg oppure di radicchio, per dare colore. Aggiungere ai bordi del piatto dei piccoli pomodorini spaccati a metà e con un cucchiaino riempirli di insalata russa. Completare il tutto con del prezzemolo tritato oppure con delle foglioline di menta. L'insalata può essere guarnita anche singolarmente con del sedano fresco oppure con delle carote tagliate alla julienne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: insalata russa con gamberetti e salmone

Antipasti

Ricetta: insalata russa con tonno e patate

Cucina Etnica

Ricetta russa: manzo alla stroganoff

Antipasti

Ricette Bimby: insalata russa

Antipasti

Ricetta: insalata russa vegana

Antipasti

Ricetta: insalata russa con tonno e gamberetti

Antipasti

Presentare un piatto in modo creativo

Dolci

Come guarnire la frutta