Come guarnire torta margherita

Tramite: O2O 09/06/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Semplice e veloce da realizzare, la torta margherita piace proprio a tutti! A base di semplici ingredienti, è morbida, gustosa e ideale da farcire. La sua semplicità fa infatti da contrasto ad una serie infinita di decorazioni e farciture: crema al cioccolato, marmellate o panna, scatenate la fantasia e lascerete tutti a bocca aperta! Diciamoci la verità, questa torta è molto apprezzata forse proprio per la sua semplicità, per cui ecco che una spolverata di zucchero a velo la renderà già molto invitante. Comunque, se vorrete ottenere un risultato diverso e più sfizioso, ecco qualche consiglio su come guarnire la torta margherita. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Torta margherita
  • Zucchero a velo
  • Coloranti alimentari
  • Zuccherini colorati
  • Crema alle nocciole
  • Marmellata
  • Granella di mandorle o di nocciole
  • Confetti al cioccolato colorati
  • Burro
  • Cioccolato fondente
  • Panna fresca
  • Frutti di bosco
37

Effetto cupcake

Questa guarnizione è molto amata dai bambini, per l'effetto super colorato tipo cupcake che otterrete alla fine e che è molto in voga in questo periodo. Iniziate preparando della semplice glassa all'acqua, in questo modo: prendete una ciotola e versateci 250 grammi di zucchero a velo che avrete setacciato con un colino. Stemperate con qualche cucchiaino di acqua tiepida e iniziate a mescolare con un cucchiaio. Mescolate energicamente con il cucchiaio finché non avrete incorporato circa mezzo litro di acqua tiepida. A questo punto potrete decidere se lasciare la glassa di colore bianco e decorarla con confettini di zucchero colorati, oppure se unire alla glassa del colorante alimentare. Potete anche suddividerla in più ciotoline e aggiungere colori diversi per un effetto arcobaleno! A questo punto tagliate la torta margherita a metà e farcitela con marmellata o con crema alla nocciola e poi lasciate cadere delicatamente la glassa sulla torta.

47

Ganache al cioccolato

Se amate il tocco classico e romantico questa è sicuramente la decorazione che fa per voi. Usate uno stampo a forma di cuore per cuocere la torta, per avere un effetto delizioso. In ogni caso, anche il classico stampo tondo andrà bene. Preparate la ganache al cioccolato in questo modo: versate 250 grammi di panna fresca liquida in un pentolino e scaldatela fino a sfiorare il bollore, nel frattempo tritate 400 grammi di cioccolato fondente e mettetelo in una ciotola. Quando la panna sarà finalmente calda potrete versarla sul cioccolato, ma non tutta in una volta! Versatela almeno in tre riprese, mescolando delicatamente finché non si sarà completamente assorbita (assicuratevi che la panna rimanga ben calda durante tutto il processo). A questo punto aggiungete 70 grammi di tocchetti di burro morbido e mescolate fino a scioglierlo completamente. Lasciate raffreddare e guarnite la vostra torta con la ganache al cioccolato, su cui farete cadere dei romantici cuoricini di zucchero rosa.

Continua la lettura
57

Semplice e gustosa

Un grande classico? Farcite la torta con crema al cioccolato o alle nocciole e guarnitela con la stessa crema. Ricopritela infine con granella di mandorle o di nocciole oppure con confetti al cioccolato colorati. Oppure, dopo averla farcita con quello che preferite, appoggiate dei cucchiaini sulla superficie della torta e spolverizzate con zucchero a velo: l'effetto sarà molto carino! In alternativa potrete stampare uno stencil a forma di ricamo di uncinetto dal vostro computer (ne esistono a decine, basta cercare sui motori di ricerca): ritagliatelo in tutte le sue fessure e appoggiatelo sulla torta. Spoverizzate con cacao amaro o con zucchero a velo, in base al contrasto che volete ottenere.

67

Panna e frutti di bosco

Dopo aver farcito la vostra torta come preferite (ma per questa guarnizione vi consiglio di fare una semplice bagna a base di acqua e zucchero e poi farcire con marmellata ai mirtilli o ai frutti di bosco), ricopritela con ciuffi di panna. Aiutatevi, ovviamente, con una sac a poche. Oppure, spargete la panna sulla superficie della torta e disegnate delle onde con un cucchiaino. Infine decorate la torta con frutti rossi e spolverizzate con zucchero a velo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta al cioccolato

Dolci

Come guarnire una torta di compleanno

Dolci

Come guarnire una torta alla frutta

Dolci

Come guarnire una torta con la glassa

Dolci

Come guarnire una torta al limone

Dolci

Come farcire e guarnire una torta

Dolci

Come guarnire una torta gelato

Dolci

Come guarnire la torta mimosa