Come guarnire una torta di San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

San Valentino è una delle feste più dolci dell'anno. Infatti San Valentino nella tradizione italiana è la festa degli innamorati in cui coppie di giovani e adulti innamorati si scambiano pensieri d'effetto ed effusioni. Ovviamente questa festa è diventata molto commerciale ed esistono gadget di ogni tipo. Se volete realizzare un regalo per il vostro o la vostra amata e risparmiare qualche soldo però è sempre un'ottima idea realizzare un dolce fatto in casa. In questa guida, a tal riguardo, troverete delle utili indicazioni su come guarnire una torta di San Valentino per il vostro o la vostra amata.

26

Occorrente

  • Pan di spagna al cioccolato
  • Mousse di fragoline
  • Pasta di zucchero (5 grammi di gelatina, 50 grammi di miele, 450 grammi di zucchero a velo)
  • Coloranti alimentari in polvere
  • Marmellata di fragole
  • Stampini per biscotti a cuore
36

Per guarnire una torta di San Valentino iniziate con il preparare un pan di Spagna a forma di cuore. Se non avete la teglia a forma di cuore potete scegliere una teglia rotonda e ritagliare la forma aiutandovi con un coltello ben affilato a lama liscia. Farcite il pan di Spagna e lasciatelo raffreddare completamente. Nel frattempo preparate la pasta di zucchero. Prendete un contenitore e mettete al suo interno 5 grammi di colla di pesce (3 fogli) in 30 ml di acqua. Una volta ammollati i fogli di colla di pesce mettete il pentolino sul fuoco e aggiungete 50 grammi di miele. Fate sciogliere bene il tutto e versate nel mixer insieme a 450 grammi di zucchero a velo per 5 minuti. In questo modo avrete preparato la pasta di zucchero per la decorazione della torta di San Valentino.

46

La pasta di zucchero realizzata per la decorazione della torta di San Valentino sarà quindi bianca ma, per l'occasione di San Valentino, è meglio optare per un romantico rosa oppure un passionale rosso fuoco. Prendete l'impasto, dividetelo e coloratelo con i colori alimentari in polvere. Mettete la pasta di zucchero nei sacchetti per alimenti e finite di preparare la vostra base di pan di Spagna. Aggiungete la crema alle fragole, non prima però di aver bagnato il pan di Spagna da entrambe i lati. Potete scegliere una semplice bagna alla vaniglia da fare con acqua, zucchero e bacca di vaniglia. Prendete il primo panetto di pasta di zucchero e stendetelo in modo piuttosto sottile. Ricoprite la parte esterna del cuore con un velo di confettura alle fragole, che servirà a fare da collante alla copertura della decorazione per la torta di San Valentino.

Continua la lettura
56

Con il resto della pasta di zucchero avanzata realizzate altre decorazioni per la torta di San Valentino. Stendeteli con uno spessore di circa mezzo centimetro e con degli stampini per biscotti ricavate dei cuoricini. Disponete i cuoricini in ordine sparso lungo il bordo della torta. Non occorre incollarli, servono solo come decorazione finale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' fondamentale scegliere i colori alimentari in polvere perchè hanno una resa maggiore in termini di colorazione e non alterano la struttura della pasta di zucchero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una torta di San Valentino

Dolci

Come decorare una torta per San Valentino

Dolci

Come fare una cheesecake per San Valentino

Dolci

5 dolci all'americana per San Valentino

Dolci

Idee per dolci di San Valentino

Dolci

San Valentino: 3 dessert a forma di cuore

Dolci

Come preparare i biscottini di San Valentino con confettura di prugne

Dolci

Come fare i dolci di San Valentino: biscotti e cioccolatini