Come guarnire una torta per bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

State organizzando la festa per il vostro bambino e volete fare una torta dedicata a lui? Cimentarsi in dolci da pasticceria, nonostante la semplicità degli ingredienti, richiede buona manualità e molta creatività. Nella seguente guida, passo dopo vedremo, vedremo come realizzare una torta decorata con il personaggio preferito dai bambini. La nostra base di partenza sarà la pasta di zucchero che utilizzeremo per guarnire una torta per bambini. Ecco dunque come procedere.

28

Occorrente

  • Pasta di zucchero
  • Gelatina colarata in penne di vari colori
  • Pan di spagna
  • Succo di frutta
  • Panna
  • Crema
38

La base di sostegno della torta è il pan di spagna che verrà bagnato con succo di frutta e poi farcito con la crema che più preferiamo. La cosa più importante da realizzare è la decorazione. L' elemento base è la pasta di zucchero. Si tratta di un prodotto che può essere facilmente acquistato nella grande distribuzione oppure preparato in casa. Per le prime volte è meglio usare quello pronto, giusto per fare un po' di pratica. Prendiamo la pasta di zucchero e stendiamola con l'aiuto di un mattarello rendendola molto sottile.

48

Come accade per ogni impasto dolce, la pasta di zucchero tende ad attaccarsi agli utensili e al supporto. Per risolvere questo problema, possiamo usare lo zucchero a velo. Stendiamo la pasta di zucchero fino ad ottenere una sfoglia sottile e delle dimensioni adatte alla base della torta. Prestiamo molta cura e attenzione nella stesura della pasta di zucchero perché dovrà essere così sottile da permettere la visione in trasparenza dell'immagine da ricalcare.

Continua la lettura
58

Poniamo l'immagine da copiare sotto il disco di pasta di zucchero. Prendiamo una matita gel marrone, o comunque di colore scuro, e iniziamo a copiare tutti i contorni. Per fare ciò dobbiamo procedere molto lentamente e avere mano ferma e sicura. Dopo aver terminato di ripassare i bordi, mettiamo il disco di pasta di zucchero in congelatore per qualche ora. Questo step serve a dare maggiore consistenza ai contorni appena fatti e a fare da barriera per contenere la gelatina colorata. È arrivato il momento di colorare. Utilizziamo le penne di gelatina e coloriamo all'interno dei bordi rispettando gli spazi ed evitando di andare fuori dagli stessi.

68

Terminato il disegno, mettiamo di nuovo il tutto in congelatore per dare consistenza. Passata qualche ora togliamo il disco di pasta di zucchero dal congelatore e poniamolo sulla torta lasciandolo scivolare delicatamente. Non resta che decorare con la panna o con creme la torta. Possiamo decorarla come vogliamo, ma avendo la scritta e il personaggio nel centro, è meglio concentrarsi su tutto il bordo. La torta è così pronta per essere servita e mangiata.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Come guarnire una torta di compleanno

Dolci

Come guarnire una torta alla frutta

Dolci

Come guarnire una torta con la glassa

Dolci

Come guarnire una torta al limone

Dolci

Come farcire e guarnire una torta

Dolci

Come guarnire torta margherita

Dolci

Come guarnire una torta di San Valentino