Come imbottire i panini al latte

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
112

Introduzione

Nel caso in cui dobbiate fare una pausa-pranzo fuori casa oppure abbiate organizzato una piacevole gita fuori porta, la soluzione più semplice e immediata è un panino al latte, imbottito come meglio preferite.
Il morbidissimo panino al latte ha il vantaggio di essere versatile, adatto a tutti i gusti. Ecco in questa guida alcuni consigli su come imbottire i panini al latte. Se avete un po' di pazienza e vi piace fare le cose da soli, potete cimentarvi nell'elaborazione cucinare voi stessile i panini che andrete a imbottire.

212

Occorrente

  • panino al latte, foglie di insalata, fette di pomodoro, uova, emmenthal, affettato di tacchino,crema alla nocciola, marmellata ecc.
312

Il panino dietetico

Non sempre le farciture di panini al latte vanno d'accordo con le diete e mangiare fuori casa per via del lavoro è un'abitudine sempre più frequente. Potete imbottire il vostro panino dietetico ad esempio con una fettina di carne cotta al vapore. In questo caso vi consiglio di scegliere tagli di carne magri, oppure carni bianche, come il petto di pollo o il tacchino, che sono più morbidi e facili da mangiare a morsi, anche se il tempo disponibile per il pranzo è limitato.
Per completare vi consiglio di aggiungere due foglie di insalata croccante ben lavata e asciugata e due fette di pomodoro, così il vostro panino avrapitore un gusto più fresco.
Se il vostro cruccio è la cellulite, non eccedete con il sale.

412

Il panino in gita

Nel caso in cui abbiate in programma una gita fuori porta, e preferiate non appesantire troppo lo stomaco, potete farcire il vostro panino al latte con affettato di tacchino e un pomodoro.
Per rendere più gustoso il vostro panino potete aggiungere una sottile fettina di formaggio, in base ai vostri gusti.
Le soluzioni che vi propongo sono le sottilette, può il provolone, oppure un formaggio fresco spalmabile.
Se siete in viaggio oppure se avete bisogno di conservare i vostri panini a una tenperatura fresca, non dimenticate di portare con voi una borsa frigo completa di panetti refrigerati.

Continua la lettura
512

Il panino energetico

Se svolgere molta attività fisica o un lavoro pesante per cui avete bisogno di un panino ricco di proteine e di energia, eccovi un paio di idee golose per farvi tornare il sorriso: riempite il panino al latte con due fette di mortadella, due di pomodoro, e una fetta di Emmenthal, e due olive nere. In alternativa potete sostituire la mortadella con una frittata e formaggio.
Ma si può anche optare per un ripieno grintoso come ad esempio quello con speck, funghi trifolati e salsa piccante: che favolosa goduria!

612

Il panino a merenda

Per la merenda è piacevole imbottire il vostro panino al latte con il dolce, anziché con il salato. Potete prepare per voi oppure offrire ai bambini una merenda nutriente e salutare come un buon panino al latte e marmellata, con il miele, oppure con un velo di crema alla nocciola. Così il panino sarà goloso ma non pesante per il pancino dei più piccini.

712

Il panino vegano

Per i vegani e i vegetariani, è possibile farcire il panino al latte con il tofu.
Per chi non lo sapesse il tour è un formaggio fatto con latte di soia. Potete poi aggiungere due fette di pomodoro, una foglia di lattuga e un hamburger di soia.
In alternativa vi propongo di scegliere delle verdure grigliate a cui potrete abbinare una fetta di carne di soia con salsa vegetale. In questo caso, sarà un buon pasto leggero!

812

Il panino goloso

Per i più golosi l'idea che vi propongo è quella di imbottire il vostro panino al latte con: wurstel, patatine fritte, ketchup o maionese a seconda dei gusti.
In estate questa soluzione potrebbe sembrare un po' pesante per cui vi suggerisco di imbottire i vostri panini al latte con: tonno, maionese, lattuga e una fetta di pomodoro; è un panino davvero ottimo, fresco e salutare.

912

Il panino semplice

Per gli amanti della semplicità, non c'è nulla di meglio di imbottire i panini al latte con un unico ingrediente. Vi suggerisco alcuni esempi: due fette di prosciutto cotto, formaggio spalmabile, due fette di formaggio stagionato, una scatoletta di tonno, due fette di salame, due fette di prosciutto crudo, un paio di fette di verdure grigliate.

1012

I panini particolari

Se vi piace cambiare, o essere originali anche nella scelta del gusto del vostro panino, ho qualche idea da proporvi. Gli abbinamenti sono ciò che fa la differenza, e che rende davvero unico e gustoso il vostro panino al latte. Vi suggerisco ad esempio scegliere il pesto di pistacchi al brie da abbinare insieme alla carne montana. Oppure un consiglio goloso è quello di imbottire i vostri panini con salsa tonnata, pomodorini secchi e formaggio spalmabile alle noci. Certo, non si tratta di un condimento leggero, ma a volte la dieta può attendere!

1112

Guarda il video

1212

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una gita fuori porta, non preparate panini pesanti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare i panini al burro

I panini al burro sono abbastanza morbidi sia all'interno che all'esterno e presentano il tipico strato lucido nella parte superiore. La caratteristica di questo tipo di panino è che sono un pochino dolci e riescono a mantenere la propria morbidezza...
Pizze e Focacce

Panini di segale ripieni di patate e pancetta

I panini fatti in casa, da farcire a proprio piacimento, rappresentano una scelta che mette sempre d'accordo tutti: adulti e bambini. Se poi questi panini vengono tirati fuori dal forno e custodiscono già al proprio interno un gustosissimo ripieno fumante...
Pizze e Focacce

Come fare dei panini dolci alla zucca

Quando veniamo assaliti dalla noia possiamo prendere in considerazione l'idea di lavorare tra i fornelli. Preparare una buona ricetta può rappresentare un ottimo modo di sfruttare il tempo libero a propria disposizione. Cosi da poter produrre qualcosa...
Pizze e Focacce

Come fare i panini alla zucca

Se volete fare una sorpresa ai vostri bambini, provate a fare i panini alla zucca. Quest'ultimi risulteranno sfiziosi e diversi da solito pane. La loro particolarità dipende dalla presenza della zucca, che renderà l'impasto morbido, colorato e appetitoso....
Pizze e Focacce

Ricetta: focaccia con panna e latte

La focaccia, si sa, è un piatto sempre gradito da tutti, ideale in tantissime occasioni. La ricetta a seguire, consiste in una focaccia il cui impasto base è realizzato con della panna fresca e del latte, ingredienti il cui fine è quello di renderla...
Pizze e Focacce

Come preparare la focaccia al latte

Se desiderate deliziare la vostra famiglia o i vostri amici con qualcosa di originale e sfizioso, allora questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Potrete preparare una buonissima focaccia morbida e fragrante, da farcire come preferite. Infatti...
Pizze e Focacce

Come preparare il panino napoletano

Il panino napoletano racchiude dentro di sé l'idea del panino imbottito e della pizza. È una vera prelibatezza adatta per ogni occasione. Il panino napoletano si realizza con l'impasto della pizza e di seguito viene farcito nei più svariati modi. Al...
Pizze e Focacce

Come fare il pane arabo in padella

Quando si mangia in tavola, un ingrediente che non viene reso disponibile quasi mai è sicuramente il pane. Ne esistono di varie tipologie, le quali riescono ad accontentate qualsiasi palato. Chi non ha problemi a livello dentale può consumare ogni tipo...