Come impanare il salmone

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Si può tranquillamente gustare da solo, ma è decisamente uno dei principali protagonisti di tantissime ricette. Stiamo parlando del salmone, che è un pesce caratterizzato da un sapore intenso e da una grande versatilità in cucina. A questo proposito, nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo di capire come possiamo impanare il salmone. Attraverso questo procedimento, infatti, si avrà la possibilità di rendere davvero croccanti e saporiti i vostri piatti a base di salmone. Quindi, se anche voi amate il salmone e volete preparare delle ricette sfiziose e saporite, non vi resta altro da fare che leggere con molta attenzione il contenuto di questa guida.

29

Occorrente

  • Zafferano, semi di papavero, farina di mandorle, sale, pepe, concentrato di pomodoro, crackers, patate, spezie a piacere, olio evo, olio per friggere, salmone qb.
39

La prima idea che si può mettere il pratica prevede l'utilizzo dello zafferano. In questo caso, per la preparazione, versate lo zafferano in un piatto assieme al pane grattugiato, quindi insaporite il composto con un pizzico di sale, del pepe e del concentrato di pomodoro. Ora mescolate bene il composto e mettete all'interno i pezzi di salmone, facendo in modo che il preparato aderisca per bene su tutta la superficie. Una volta impanati e cotti, otterrete dei filetti di salmone croccanti e colorati al tempo stesso.

49

Come seconda idea possiamo utilizzare, come ingrediente speciale, i semi di papavero. Per questa variante non dovrete fare altro che passare il salmone nei semi e rigirarlo da entrambi i lati per fare in modo che questi aderiscano perfettamente al pesce. Attraverso questa preparazione avrete la possibilità di ottenere una pietanza ricca di gusto, colore e, senza dubbio croccante. Sappiate che, se amate sperimentare, potrete anche sostituire i semi di papavero con quelli di zucca e di lino.
.

Continua la lettura
59

Per creare un'impanatura particolare, potete sicuramente utilizzate utilizzare anche della farina di mandorle. Potete acquistarla già pronta oppure prepararla direttamente a casa, In quest'ultimo caso, dopo aver sgusciato e pelato le mandorle, tritatele con l’aiuto del mixer fino a quando otterrete un composto farinoso. A questo punto non dovrete far altro che rigirare i filetti di salmone da entrambi i lati e dorarli nel forno.

69

Se amate i gusti intesi, potete impanare il salmone con le spezie. Per a preparazione di questa variante, versate il pane grattugiato all'interno di una ciotola e mescolatelo con un mix di paprika, curry, peperoncino e curcuma. Dopo averli impanati e dorati in forno, otterrete dei bocconcini ricchi di gusto e sapore.

79

Una ricetta molto leggera e particolare prevede l'utilizzo del riso soffiato. Per questa preparazione, dopo aver passato il salmone nell'uovo sbattuto, giratelo un paio di volte nella farina, tenendo conto del fatto che per questa preparazione sono consigliate farine come quella di riso o mandorle. A questo punto, fate ben aderire il riso soffiato da entrambi i lati e portate il salmone a cottura nel forno o in padella.

89

Un'altra impanatura molto particolare è quella che si può ottenere con i crackers. In questo caso non dovrete far altro che passare il salmone nei crackers ben sbriciolati a mano o con l'aiuto del mixer. Per questa ricetta potrete sbriciolare anche dei grissini o delle fette biscottate, a seconda di quello che avete a casa o dei vostri gusti.

99

Per concludere un'altra impanatura gustosa e particolare è quella che si può ottenere con le patate. Per questa ricetta, dopo aver ripassato il salmone nell'uovo, intingetelo in una ciotola con le patatine, che dovranno essere state prima grattugiate e ripassate in padella. Non dimenticate, inoltre, di insaporire le patate utilizzando delle spezie a piacere (anche in questo caso potrete utilizzare della paprika piccante) e, ovviamente, un pizzico di sale e pepe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come fare il salmone alla salsa di soia

Consigli di Cucina

5 modi per abbinare il salmone al finocchio

Consigli di Cucina

5 torte salate a base di salmone

Consigli di Cucina

Come realizzare la panatura con le patatine

Consigli di Cucina

5 consigli per un'impanatura perfetta

Consigli di Cucina

5 alternative al pangrattato

Consigli di Cucina

5 modi per farcire un fish burger

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare il pane duro