Come impiattare gli spiedini di carne

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non c'è niente di meglio che un'ottima grigliata per deliziare degli ospiti o la propria famiglia. Un gustosissimo secondo piatto, che si presta a facile soluzione per una cena o per un pranzo organizzati con poco preavviso e adatto a stupire i propri commensali in un momento conviviale, magari attorno ad un fumante barbecue, cucinando dei prelibati spiedini di carne, per compiacere il palato di grandi e piccini. Con il termine spiedino si intende solitamente delle carni miste, tra cui salsicce, pancetta, carne di manzo, di pollo, tagliate a pezzi di eguale misura, infilate in stuzzicadenti di legno o piccoli spiedi di metallo, alternate solitamente a verdure, come peperoni o pomodori. Vediamo insieme come impiattare gli spiedini di carne.

26

Occorrente

  • Freschissimi spiedini di carne
  • Contorni
36

Come prima cosa scegliere la cottura che più desiderate. Potete accompagnare questa delizia proprio con altre verdure grigliate, che meglio si sposano tra loro. Reperite innanzitutto un bel piatto bianco di porcellana, preferibilmente fondo, e adagiate al centro delle fette di melanzana di forma tonda che meglio si presta a questa preparazione, precedentemente grigliate. Posizionate sopra, con particolare delicatezza, un paio di spiedini abbrustoliti, incrociati tra loro e guarniti con dei bocconi di altre verdure, anch'essi arrostiti. Il piatto deve essere poi decorato con ghirigori di aceto balsamico e gocce di salsa piccante.

46

La squisita cucina orientale offre molti spunti culinari, permettendo una piacevolissima contaminazione per molto ricette. Infatti gli spiedini di carne arrostiti creano un connubio prelibato con il riso lessato. Dopo aver cucinato gli ingredienti necessari, è opportuno utilizzare un piatto di forma rettangolare di medie dimensioni. Colmate, quasi tutto, di riso, mettendo sopra due grandi spiedini. A proprio gusto, il piatto può essere accompagnato da piccole ciotole di salsa di soia. Una presentazione semplice, ma dall'effetto sorprendentemente assicurato.

Continua la lettura
56

Per invogliare all'assaggio anche i più piccoli, è possibile accostare agli spiedini le gustosissime patatine fritte, componendo un piatto che soddisfi, in egual misura, anche gli adulti. I componenti necessari sono degli ottimi spiedini grigliati, una fresca insalata, delle patate fritte tagliate a bastoncini e la salsa Barbecue. Impiattate, servendovi di un capiente piatto tondo, dove gli spiedini saranno posizionati a formare un angolo, che nella parte concava accoglierà l'insalata finemente tagliata, mentre in quella convessa saranno collocate le deliziose patatine e la salsa, che troverà posto a lato. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per invogliare all'assaggio anche i più piccoli, è possibile accostare agli spiedini le gustosissime patatine fritte, componendo un piatto che soddisfi, in egual misura, anche gli adulti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare gli spiedini di acciughe e cozze fritte

Carne

Come preparare gli spiedini di polpette

Antipasti

Come preparare gli spiedini di patate e tomini

Antipasti

Ricetta: spiedini di scamorza affumicata e pancetta

Carne

Ricette: spiedini di pollo, melanzane e peperoni

Carne

Come fare gli spiedini di carne in salsa piccante

Antipasti

Come preparare gli spiedini mediterranei in salsa di yogurt

Carne

Come fare gli Spiedini di pollo tandoori