DonnaModerna

Come incollare la pasta di zucchero velocemente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/12/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dopo aver realizzato la torta e averla farcita lasciatela circa un ora in frigo per farla assestare. Affinché la pasta di zucchero aderisca bene alla torta serve un ?collante?. Ne esistono di diversi tipi a seconda della torta che volete ricoprire e dei gusti personali. I più comuni sono: la crema al burro, la ganache al cioccolato non montata, la panna montata preferibilmente vegetale o una confettura tipo albicocche o pesca senza pezzi di frutta. Vediamo come fare per incollare la pasta di zucchero velocemente.

25

La crema di burro

La crema di burro è la più utilizzata perchè permette di consolidare la torta rendendola liscia e compatta ed anche di rimediare ad alcune imperfezioni. Se utilizzate la crema di burro, fatene due strati e attendete che il primo sia ben asciutto prima di procedere al secondo (circa una mezz'ora in frigo basterà). Prima di ricoprire la torta con la pasta di zucchero, rimettete la torta in frigo per tre ore circa così che si solidifichi bene. Intanto su un piano bello liscio stendete la pasta di zucchero e quando sarà bella liscia e sottile avvolgetela al mattarello e fatela cadere lentamente sulla torta. Affinché aderisca bene aiutatevi prima con le mani e poi con lo smoother livellate bene. Tagliate gli eccessi dai bordi e livellata ancora.

35

Le decorazioni

Ma su una vera torta di design oltre alla pasta di zucchero non possono mancare le decorazioni in pasta di zucchero. Ma come fare ad incollarle? È semplicissimo. In una ciotolina mettete un pezzetto di pasta di zucchero e qualche cucchiaio di acqua; fate sciogliere in forno a microonde per circa 20-30 secondi a temperatura media, tiratelo fuori e mescolando create un liquido leggermente denso. Con un pennellino applicate un po di questo liquido sulla superficie da incollare e procedete a decorare la vostra torna.

Continua la lettura
45

Far aderire la pasta di zucchero sui biscotti

Per far aderire invece la pasta di zucchero sui biscotti, aiutatevi con una spennellata di albume d'uovo pastorizzato, una glassa di acqua e zucchero a velo, o semplicemente uno stato leggerissimo di miele o gelatina di albicocche precedentemente sciolti leggermente a bagnomaria.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta con pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza glucosio

Dolci

Come creare fiori in pasta di zucchero

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza colla di pesce

Dolci

Come creare un cappello di laurea in pasta di zucchero

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow