Come insaporire i pop corn

Tramite: O2O 14/03/2017
Difficoltà: facile
19

Introduzione

I pop corn sono un alimento ottenuto facendo scoppiare i chicchi di mais. Per far ciò è sufficiente riscaldare i chicchi in una padella con una piccola quantità di olio. I pop corn sono generalmente gustati salati durante la visione di un film, ma esistono anche moltissimi altri modi di mangiarli ad esempio sostituendo il sale con lo zucchero, o inserendoli in un gelato. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per insaporire i pop corn.

29

Occorrente

  • Timo
  • Origano
  • Rosmarino
  • Sale
  • Zucchero
  • Cioccolato
  • Arance
  • Limone
  • Chicchi di mais
39

Deliziosi sono i pop corn speziati: la preparazione è semplice in quanto in una terrina vanno messi un trito di rosmarino, timo ed origano, aggiungendo anche del sale. Non appena i pop corn saranno pronti aggiungere questo trito e mescolare accuratamente così da amalgamare il tutto.

49

Per chi ama il cioccolato si può utilizzare questo ingrediente anche per i pop corn. Le alternative sono due: una è quella di sciogliere a bagnomaria il cioccolato e disporlo con il sac a poche sui pop corn appena cotti. L'altra soluzione è quella di creare dei veri e propri dolcetti: non appena vengono fatti i pop corn versarli in una terrina e mescolare il tutto insieme al cioccolato sciolto. Prendere delle porzioni con un cucchiaio e disporli su una teglia rivestita di carta forno. Non appena si finisce con tutto l'impasto disporli in frigo per almeno un'ora e lasciare che il cioccolato diventi duro.

Continua la lettura
59

Per realizzare dei pop corn dolci, si deve far sciogliere in un pentolino dello zucchero aiutandosi con dell?acqua, fino a formare il caramello. Con l?ausilio di 2 cucchiai, prendere una manciata di pop corn ed immergerli nel caramello caldo, poi, nel farli riemergere, formare (sempre con i cucchiai) una specie di palla agglomerata. Continuando con altre manciate si ottengono delle fantastiche polpette di pop corn.

69

Per creare dei pop corn scenografici si deve stendere su una carta da forno (tramite un lecca-pentole o una spatola) del cioccolato fuso nero e bianco fino ad ottenere uno spessore di 1 mm appena. Infornare per circa 5/10 minuti a 180°; quando il cioccolato sarà ancora malleabile e ricavare delle forme geometriche o astratte. Una volta indurite, servirle sul piatto da portata.

79

Infine per preparare dei pop corn siculi, si può tritare la scorza di un limone e un?arancia. Aggiungere al trito un cucchiaio o due di zucchero. Quando tutti i pop corn saranno ?esplosi?, disporre questi pochi ingredienti nella padella ancora calda e mescolare per bene prima di servire. Guarnire il piatto con qualche fetta di agrumi utilizzati.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come tostare l'amaranto

Antipasti

5 salse dall'Europa

Antipasti

Come cuocere le cipolle al forno

Antipasti

I migliori formaggi da fare alla piastra

Antipasti

Come preparare dei bocconcini di tacchino all'ananas

Antipasti

Come preparare i funghi in umido

Antipasti

Come conservare le melanzane per l'inverno

Antipasti

Ricetta vegetariana: cotolette di spinaci