Come organizzare un aperitivo a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'aperitivo rappresenta precisamente un piacevole e rilassante momento da condividere con gli amici o con il proprio partner, specialmente dopo una lunga giornata di stressante lavoro. In genere gli aperitivi vengono serviti nei bar, ma nulla vieta di organizzare un aperitivo a casa propria, in questo modo non solo avrete una magiore libertà ed intimità con i vostri amici, ma avrete l'importante possibilità di risparmiare grosse somme del vostro prezioso denaro. Infatti, organizzando l'aperitivo a casa vostra, potrete cucinare voi stessi tanti e deliziosi stuzzichini, comprando tutto l'occorrente al supermercato senza dunque acquistare gli stuzzichini già pronti. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le interessanti e semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per apprendere in modo piuttosto utile e tempestivo come organizzare un aperitivo a casa.

26

Occorrente

  • Un'ambiente spazioso.
  • Sedie, un tavolo ampio, divani.
  • Musica.
  • Bevande alcoliche e analcoliche
  • Stuzzichini e finger food vari.
36

Posizionare il tavolo:

La prima operazione che dovrete compiere, risulta essere esattamente quella di posizionare il tavolo, dopodiché apparecchiatelo in modo colorato. In merito alle sedie, disponetele in modo irregolare cosi che gli ospiti possano scegliere liberamente il posto in cui sedere e soprattutto spostarsi senza troppi vincoli nel corso dell'aperitivo. In generale, durante questo tipo di appuntamenti, potrete utilizzare anche dei divanetti in modo da ricreare un'atmosfera ancora più rilassante. Non dimenticate la musica, indispensabile per creare un'atmosfera davvero cool. Scegliete una musica neutra, che può andare bene per tutti gli invitati.

46

Variare le tipologie di cocktail:

Per quanto riguarda l'alcool, variate sulle tipologie di cocktail in modo da soddisfare le esigenze e i gusti di tutti i vostri invitati. A meno che non si tratti di un aperitivo con un tema ben preciso come ad esempio il vino o il prosecco, posizionate oltre ai classici analcolici anche delle brocche con del ghiaccio e della frutta tagliata a pezzetti. Cosi facendo potrete divertirvi e creare sul momento dei drink aggiungendo a scelta delle basi alcoliche o analcoliche.

Continua la lettura
56

Gli stuzzichini:

Oltre ad imbandire la tavola con arachidi e patatine, create voi stessi degli sfiziosi finger food da gustare in compagnia dei vostri amici. Insieme alle intramontabili pizzette, non fate mai mancare dei sandwich imbottiti con prosciutto e maionese, dei rustici riempiti con wurstel oppure spinaci. Inoltre potreste preparare delle frittate o delle torte salate da tagliare a quadrati. Un tagliere ricco di formaggi di diverse tipologie e poi olive, salamini, e salumi vari.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con gli invitati, a meno che non abbiate uno spazio davvero ampio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 idee sfiziose per l'aperitivo

Antipasti

5 ricette sfiziose per l'aperitivo

Antipasti

Come allestire un aperitivo

Antipasti

5 stuzzichini per un aperitivo light

Antipasti

Ricette per la preparazione di un aperitivo a buffet

Antipasti

Come organizzare una merenda sinoira

Antipasti

Come organizzare e preparare un brunch

Antipasti

Come organizzare un buffet per feste