Come organizzare una cena in stile indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo stile indiano è uno stile molto caratteristico e colorato, con rifiniture ricercate e profumi e aromi molto speziati. La cucina infatti tratta spesso di sapori e aromi particolari ai quali la cucina italiana non ci ha abituati e che quindi non a tutti possono piacere. Tuttavia potrebbe essere molto divertente organizzare una cena particolare con i nostri amici e parenti in perfetto stile indiano. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire ad organizzare una cena in perfetto stile indiano.

24

I primi o i secondi

Per quanto riguarda il cibo sicuramente dobbiamo orientarci per i primi o i secondi col curry, miscela di aromi e di spezie di origine indiana. Ma è possibile optare anche per dei primi piatti a base di riso come il Riso al Limone, il Riso alle Verdure, il Byriani e il Dalchini Palau, oppure a base di pollo come la Shorba. Anche per i secondi è possibile optare per dei piatti a base di pesce come il Pesce Tandoori, il Pesce con Yoghurt e il Pesce Amritsari oppure a base di pollo come il Korma di Pollo e il Pollo Tandoori oppure infine a base di patate come il Dum Alu. Per realizzare questi piatti basterà fare una piccola ricerca in rete e vi si aprirà una porta sul mondo della cucina indiana.

34

Lo stile e i dettagli

Adesso ci siamo organizzati per il cibo, ma per una perfetta cena in stile indiano bisogna occuparci dei dettagli. Prima di tutto prepariamo l'ambiente, accendiamo degli incensi profumati optando per fragranze speziate come cannella e sandalo. Se abbiamo delle lampade nella stanza in cui acvoglieremo i nostri ospiri copriamole con dei fazzoletti rossi, creeranno subito atmosfera. Poi possiamo occuparci della tavola, compriamo una tovaglia molto colorata, con degli inserti color oro sarebbe perfetta. La ceramica e l'argenteria dovrà essere minimal. Creiamo un centro tavola con della frutta fresca e accendiamo delle candele bianche ogni quattro ospiti. Ed ecco che abbiamo ottenuto una cena in perfetto stile indiano.

Continua la lettura
44

Il dolce

Per concludere la cena bisogna servire il dolce accompagnandolo con una bevanda tipica indiana. Per quanto riguarda la scelta del dolce, il consiglio è di preparare del Kheer (ossia un budino di riso) oppure del Kulfi (ossia un tipico gelato indiano con mandorle) in quanto si tratta di dolci di semplice preparazione e che richiedono ingredienti facilmente acquistabili in supermercati e negozi di alimentari. Per quanto riguarda invece la scelta della bevanda, il consiglio è di preparare l'immancabile Chai (il the indiano per eccellenza) o del Latte Badam (ossia un latte caldo speziato dal sapore delicato).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

5 idee per organizzare una cena marocchina

Cucina Etnica

Come preparare una cena in stile americano

Cucina Etnica

Come organizzare una cena messicana

Cucina Etnica

I migliori piatti per una cena in stile asiatico

Cucina Etnica

Come preparare una cena indiana dall'a alla z

Cucina Etnica

Ricetta del formaggio paneer indiano

Cucina Etnica

Ricetta del pane chapati indiano

Cucina Etnica

Come fare un perfetto chapati indiano