Come organizzare una spaghettata di mezzanotte

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'estate è voglia di mare, di sole e di sale. Serate con gli amici e nottate con persone speciali sono le uniche cose di cui abbiamo bisogno! E perché prima di mezzanotte non organizzare una bella spaghettata per chi ha ancora fame o semplicemente il desiderio di vivere un'esperienza diversa? Il luogo ideale per questo spuntino sotto le stelle è indubbiamente la spiaggia, ma non disperate se vi trovate in montagna o in campagna. Quello che fa la differenza non è la location, ma la buona compagnia ed il calore della convivialità. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come organizzare una perfetta spaghettata di mezzanotte.

25

Scegliere la location

L'ingrediente più importante per vivere una serata indimenticabile sono le persone con cui amiamo stare che condividono con noi lo stesso desiderio di stare insieme, vivendo il momento in spensieratezza ed allegria. Non conta il luogo in cui mangiamo e neanche dove andremo a consumare il pasto. Data l'ora, potremo optare per l'utilizzo di tavoli e sedie in plastica. Potremo adornare i tavoli con semplicissime tovaglie plastificate, magari molto colorate per dare un tocco di vivacità.

35

Scegliere l'illuminazione

L'illuminazione di questa cena deve mantenersi soffusa. Sicuramente la location dove si svolgerà la cena conterà molto sulla scelta delle luci. Ad esempio se decidiamo di organizzare una cena sul mare, è consigliabile illuminare la tavola utilizzando solo delle candele, proprio per creare quella giusta intimità che renderà la serata più calorosa e avvolgente. Sarebbe perfetta anche l'idea di realizzare dei segnaposto in cartoncino con il nome di tutti i partecipanti e una frase che rappresenti l'intero gruppo.

Continua la lettura
45

Scegliere il menù

Indubbiamente la scelta degli ingredienti con cui realizzare la spaghettata deve essere ben studiata. È consigliabile preparare qualcosa di semplice e amato da tutti, che non sia eccessivamente impegnativo da realizzare data l'ora. Un must è sicuramente la pasta aglio, olio e peperoncino in quanto si tratta di un pasto semplice, veloce e che mette d'accordo tutti i presenti. Una volta terminata la cottura della pasta è arrivato il momento di gustarcela in compagnia. Serviamola in tavola direttamente in pentola ed utilizziamo piatti e bicchieri in plastica, possibilmente colorati, per rendere ancor più gioiosa la tavola. Non dimentichiamoci di portare con noi un'ottima bottiglia di vino da servire assieme alla pasta e tanta allegria per rendere indimenticabile questa serata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti alla marinara

Primi Piatti

Come organizzare un brunch domenicale

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con la 'nduja

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti ai carciofi

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti calamari e zucchine

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti pomodoro e mozzarella

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti al ragù di tonno

Primi Piatti

Come preparare una cena con 10 euro