Come preaparare la crema cappuccino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siete golosi non dovete lasciarvi sfuggire l'occasione di preparare una meravigliosa crema cappuccino da gustare decorata con panna e cioccolato oppure come guarnizione per un dolce. Una dolcezza da preparare in poco tempo per rendere speciale un pomeriggio o stupire gli ospiti in un giorno di festa. La preparazione non richiede eccessiva esperienza e gli ingredienti sono di facile reperibilità e molto economici. In cucina alle volte la semplicità premia con un risultato che nulla ha da invidiare a dolci più elaborati. Andiamo quindi a scoprire come preaparare la buonissima crema cappuccino.

27

Occorrente

  • 250 gr mascarpone
  • 3 cucchiai zucchero
  • 1 tazzina di caffè
37

Procuratevi la lista dell'occorrente

Dopo esservi procurati gli ingredienti per la crema cappuccino ossia 250 gr di mascarpone, 3 cucchiai di zucchero,1 tazzina di caffè, siete pronti per affrontare la fase di preparazione.
Cominciate quindi con il preparare il caffè e lasciarlo raffreddare. Porre il mascarpone in una ciotola ed aggiungervi i 3 cucchiai di zucchero quindi lavorare il composto con una frusta da cucina affinché raggiunga la giusta consistenza cremosa. A questo punto aggiungere 1 tazzina di caffè freddo. Lavorare ulteriormente con la frusta da cucina il composto per rendere omogenei gli ingredienti. Quando la preparazione della crema apparirà ottimale far riposare qualche minuto. È cosi ultimata la preparazione di questa ricetta semplice e golosa che si presta a molteplici utilizzi.

47

Servite in una tazza

La crema cappuccino può essere servita come dessert alla fine di un pranzo magari decorata con panna e scagliette di cioccolato. Ma la crema cappuccino è anche indicata come merenda pomeridiana speciale, consumata da sola e servita nella classica tazza da cappuccino.
Un altro ottimo modo simpatico e veloce di consumare la crema cappuccino è quello di utilizzarla per preparare dei rapidissimi dolcetti. Acquistate al supermercato una confezione di dolcetti di pasta da riempire e farciteli con la crema cappuccino, sostituiranno benissimo l'acquisto dei dolci domenicali.

Continua la lettura
57

Preparate una torta con la crema

Avete voglia di una torta ma non avete molto tempo o voglia di prepararla? Nessun problema. Acquistate una confezione di sfoglie di pasta per torte e farcite ogni sfoglia con la vostra crema cappuccino super veloce. Alla fine ricoprite di crema anche lo strato superiore e decorate con panna e decorazioni al cioccolato. Il risultato finale sarà sorprendente. Come visto la crema cappuccino è davvero milleusi. Tenete sempre in dispensa gli ingredienti che servono per realizzarla, vi tornerà utile in molte occasioni.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preaparare i cupcake alla nutella

Dolci

Come preparare la crema pasticcera al caffè

Dolci

Come preparare la crema diplomatica

Dolci

Come fare la crema diplomatica al cioccolato

Dolci

Come preparare la crema di miglio

Dolci

Come preparare una crostata con crema all'arancia

Dolci

Come fare una crema naturale allo yogurt

Dolci

Ricetta: crostata con crema al limone