Come preaparare la crema cappuccino

1/6 – Introduzione

Se siete golosi non dovete lasciarvi sfuggire l’occasione di preparare una meravigliosa crema cappuccino da gustare decorata con panna e cioccolato oppure come guarnizione per un dolce. Una dolcezza da preparare in poco tempo per rendere speciale un pomeriggio o stupire gli ospiti in un giorno di festa. La preparazione non richiede eccessiva esperienza e gli ingredienti sono di facile reperibilità e molto economici. In cucina alle volte la semplicità premia con un risultato che nulla ha da invidiare a dolci più elaborati. Andiamo quindi a scoprire come preaparare la buonissima crema cappuccino.

2/6 Occorrente

  • 250 gr mascarpone
  • 3 cucchiai zucchero
  • 1 tazzina di caffè

3/6 – Procuratevi la lista dell’occorrente

Dopo esservi procurati gli ingredienti per la crema cappuccino ossia 250 gr di mascarpone, 3 cucchiai di zucchero,1 tazzina di caffè, siete pronti per affrontare la fase di preparazione.
Cominciate quindi con il preparare il caffè e lasciarlo raffreddare. Porre il mascarpone in una ciotola ed aggiungervi i 3 cucchiai di zucchero quindi lavorare il composto con una frusta da cucina affinché raggiunga la giusta consistenza cremosa. A questo punto aggiungere 1 tazzina di caffè freddo. Lavorare ulteriormente con la frusta da cucina il composto per rendere omogenei gli ingredienti. Quando la preparazione della crema apparirà ottimale far riposare qualche minuto. È cosi ultimata la preparazione di questa ricetta semplice e golosa che si presta a molteplici utilizzi.

4/6 – Servite in una tazza

La crema cappuccino può essere servita come dessert alla fine di un pranzo magari decorata con panna e scagliette di cioccolato. Ma la crema cappuccino è anche indicata come merenda pomeridiana speciale, consumata da sola e servita nella classica tazza da cappuccino.
Un altro ottimo modo simpatico e veloce di consumare la crema cappuccino è quello di utilizzarla per preparare dei rapidissimi dolcetti. Acquistate al supermercato una confezione di dolcetti di pasta da riempire e farciteli con la crema cappuccino, sostituiranno benissimo l’acquisto dei dolci domenicali.

5/6 – Preparate una torta con la crema

Avete voglia di una torta ma non avete molto tempo o voglia di prepararla? Nessun problema. Acquistate una confezione di sfoglie di pasta per torte e farcite ogni sfoglia con la vostra crema cappuccino super veloce. Alla fine ricoprite di crema anche lo strato superiore e decorate con panna e decorazioni al cioccolato. Il risultato finale sarà sorprendente. Come visto la crema cappuccino è davvero milleusi. Tenete sempre in dispensa gli ingredienti che servono per realizzarla, vi tornerà utile in molte occasioni.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata