Come preparare i rustici ai wurstel

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I rustici sono degli stuzzichini facili da preparare. Adatti per qualsiasi occasione, i rustici possono allietare aperitivi o cene a buffet con amici e parenti. Ne esistono di svariati tipi e ripieni con di tutto e di più. In questa guida vedremo come preparare i rustici al wurstel. Questa ticetta è davvero veloce e facile da preparare. Basterà un po' di volontà e amore per la cucina per creare questi deliziosissimi rustici al wurstel.

27

Occorrente

  • wurstel
  • pasta sfoglia o pasta per pizza
  • semi di papavero
  • 1 uovo
  • ketchup
  • mozzarella
  • Salsa di pomodoro
37

Preparazione

Si possono ottenere gustosi rustici ai wurstel sia utilizzando la pasta sfoglia che il pane in pasta. Nel primo caso, se si usa la pasta sfoglia congelata, bisogna lasciarla scongelare a temperatura ambiente. Solo quando ha riacquistato la sua morbidezza, si può iniziare a lavorarla. Tagliare i wurstel a rondelle, tutte dello stesso spessore e metterli da parte in un vassoio. Stendere la pasta sfoglia sul piano di lavoro leggermente infarinato, per evitare che si attacchi. Tagliare delle strisce in modo da ottenere tanti rettangoli, tutti della stessa dimensione e della larghezza delle fettine di wurstel. Arrotolare ognuno di questi rettangoli attorno ad una rondella di wurstel. Ora, spennellate la superficie dei rustici con un tuorlo leggermente sbattuto, quindi fate cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. Prima di infornare i rustici, potete spolverare la loro superficie con semi di papavero.

47

Accorgimenti

Si possono preparare degli ottimi rustici ai wurstel usando in alternativa la pasta per pizza. Sia che questa la prepariate in casa o che l’acquistiate già pronta. Bisogna lavorarla a lungo con le mani finché non abbia assunto la giusta morbidezza, se necessario aggiungete ancora dell’altra farina. A questo punto stendete la pasta con l’aiuto di un mattarello, dando uno spessore di circa 1\2 cm. Quindi ritagliate la pasta per ricavare tanti quadrati di circa 3 o 4 cm per lato. Ponete al centro di ogni quadrato una rondella di wurstel. Poi, ricoprite con un altro quadrato di pasta. Chiudete i bordi, esercitando una certa pressione con le dita.

Continua la lettura
57

Cottura

Continuate così fino a completamento degli ingredienti. Non dimenticate di utilizzare sempre degli ingredienti di qualità per fare i vostri rustici. Quindi mettete a cuocere in forno caldo per mezz’ora a 180°. A cottura ultimata, sfornateli e serviteli caldi. Per dare più sapore ai vostri rustici, oltre ai wurstel, potete arricchire il ripieno aggiungendo della salsa di pomodoro, del ketchup oppure una fettina di mozzarella.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete conservare i rustici in contenitori ermetici per 1 o 2 giorni e poi scaldarli in microonde prima di servirli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la torta salata rustica con nocciole e wurstel

Antipasti

Come preparare gli involtini di pasta sfoglia con wurstel

Antipasti

3 antipasti con i wurstel

Antipasti

Torta salata wurstel scamorza e patate

Antipasti

Bocconcini di wurstel e formaggio

Antipasti

Come fare il rustico funghi scamorza e wurstel

Antipasti

Torta salata con wurstel

Antipasti

Come preparare il currywurst alla berlinese