Come prepapare biscotti al burro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi vi presentiamo una ricetta molto semplice per preparare dei gustosi biscotti al burro. Questo tipo di biscotti si presta molto bene sia come dolce da servire con il tee o con il caffè, sia come biscotto della prima colazione. Insomma, ogni momento della giornata può rappresentare un occasione per deliziarsi con questi squisiti biscotti. Preparare questi biscotti è veramente facile, infatti non vi servirà altro che procurarvi della farina 00, del burro, un po di zucchero al velo e se siete golosi, un po' di cacao amaro. Scopriamo insieme come prepapare dei deliziosi biscotti al burro.

26

Occorrente

  • 180 g di farina
  • 180 g di burro
  • 70 g di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di lievito vanigliato
  • sale
  • (due cucchiai di cacao amaro)
36

Lavorare il burro insieme allo zucchero a velo

Il procedimento da seguire è molto semplice. Prendete il burro a temperatura ambiente e iniziate a lavorarlo insieme allo zucchero a velo finché non otterrete un composto soffice e spumoso. Vi consiglio di adoperare uno sbattitore elettrico, che conferirà al composto una maggiore cremosità. Una volta che il composto ha raggiunto la giusta consistenza, unite l'uovo e incorporatelo per bene.

46

Setacciare la farina insieme al lievito vanigliato

Arrivati a questo punto, prendete la farina e setacciatela insieme al lievito vanigliato e unite al resto dell'impasto; lavorate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora, aggiungete un pizzico di sale. Una volta ottenuto l'impasto dei vostri biscotti al burro potete decidere se lasciarli così o magari prendere metà dell'impasto e aggiungervi il cacao amaro, in modo da realizzare dei biscotti bicolore. Se volete puntare invece sulla semplicità, non serve aggiungere altro al composto di burro, zucchero, uovo, farina, lievito e sale. Sia che optate per l'una o l'altra soluzione, prima di procedere con la creazione dei biscotti, fate riposare l'impasto per una decina di muniti in frigorifero.

Continua la lettura
56

Conferire una forma ai biscotti

Trascorso i dieci minuti, prendete il vostro impasto e iniziate a dar forma ai biscotti. L'ideale sarebbe una tasca da pasticcere dal beccuccio tondo. Per quanto riguarda i semplici biscotti al burro Inserite il composto nella tasca e disponete l'impasto a forma di piccole ciambelline sulla piastra del forno imburrata. Potete anche evitare l'uso della tasca per dolci creando dei biscotti rotondi con l'aiuto di un cucchiaio. Nel caso dell'impasto con il cacao, disponete prima un semicerchio del composto chiaro e poi uno del composto con il cacao. Premete poi al centro di ciascun biscotto in modo da unire i due impasti. Fate cuocere in forno moderatamente caldo per una ventina di minuti e servite poi i biscotti abbinati con un ciuffetto di panna e con una tazza di buon tè caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti con il burro a pomata

Dolci

Biscotti al cioccolato senza uova e burro

Dolci

Come preparare i biscotti al burro con gocce di cioccolato

Dolci

Biscotti integrali senza burro uova e latte

Dolci

Come preparare dei biscotti senza burro

Dolci

Biscotti al burro per sac à poche

Dolci

Ricetta: biscotti al burro con marmellata

Dolci

Ricetta: come preparare i biscotti al burro di arachidi