Come preparare 5 antipasti sfiziosi in 15 minuti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La vita caotica e rapida del giorno d'oggi spesso ci obbliga a comprare pranzi o cene già fatte. Esistono però dei semplici antipasti molto interessanti che possono essere preparati anche da chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. Se voi che state leggendo rientrate in quest'ultima categoria, allora questo articolo è adatto per voi, in quanto in seguito vi verrà spiegato come preparare 5 antipasti sfiziosi in 15 minuti.

26

Occorrente

  • 8 wurstel
  • una confezione di pasta sfoglia
  • 1 uovo
  • 2 pomodori per insalata
  • 600 grammi di mozzarella
  • foglie di insalata
  • sale
  • olio d'oliva
  • origano
  • una busta di crostini tipo granetti
  • 100 grammi di pomodorini del Piennolo
  • 300 grammi di prosciutto crudo San Daniele
  • 300 grammi di bresaola
  • alici sott'olio
  • rucola
  • foglie di basilico
  • 1 spicchio d'aglio
36

Il primo antipasto che andremo a preparare è composto dai bocconcini di wurstel. Accendete e preriscaldate il forno a 180°; nel frattempo foderate una teglia con carta da forno, stendete la pasta sfoglia sulla carta in cui è confezionata, tagliatela in 16 strisce lunghe 7/8 cm e larghe 5 cm. Successivamente dividete a metà i wurstel, disponeteli sulla pasta sfoglia ed arrotolateli, a formare dei bei bocconcini. Distribuiteli sulla teglia, spennellateli con tuorlo d'uovo, infornate e lasciate cuocere per circa 12-13 minuti.

46

Come abbinamento all'antipasto precedente potrete benissimo aggiungere della verdure. Come per esempio pomodori, insalata, o patate. Queste ultime potrete farle come più preferite, fritte, oppure in alternativa, bollite, anche se calzerebbero meglio bollite con il resto del piatto. Fritte risulteranno comunque più gustose quasi per tutti.

Continua la lettura
56

Il terzo antipasto veloce da preparare sono i crostini all'italiana: se avete del pane raffermo, potete metterlo in forno mentre cuociono i wurstel, per farlo abbrustolire; altrimenti acquistate una confezione di crostini già pronti. Tagliate a pezzettini i pomodorini, trasferiteli in una terrina con l'olio d'oliva, il sale e le foglioline di basilico spezzettate. Disponete i crostini sul vassoio, strofinateli con uno spicchio d’aglio tagliato a metà e conditeli con una cucchiaiata generosa di pomodorini conditi. Come quarto antipasto dovrete prendere del prosciutto e del melone, uno degli stuzzichini più amati della cucina italiana, un classico intramontabile. La preparazione è molto semplice e la buona riuscita del piatto dipende dalla qualità della materia prima. Tagliate il frutto a metà per la lunghezza, privatelo dei semini e dei filamenti interni aiutandovi con un cucchiaio, e continuate tagliandolo a fette, eliminate la buccia ed avvolgete intorno a ciascuno spicchio di melone una fetta di prosciutto crudo.

66

L'ultimo antipasto è composto dagli involtini di bresaola. Basterà prendere quest'ultima e mettere al suo interno, per esempio della rucola, o comunque l'insalata che più preferite, potrete mettere anche del formaggio, oppure delle patate bollite. Il tutto risulterà molto buono e gradito, sopratutto ad eventuali ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

4 antipasti sfiziosi con la ricotta

Antipasti

3 antipasti sfiziosi a base di patate

Antipasti

3 antipasti sfiziosi con i gamberi

Antipasti

10 antipasti sfiziosi in 10 minuti

Antipasti

3 antipasti sfiziosi con la pasta fillo

Antipasti

5 antipasti sfiziosi con gli asparagi

Antipasti

Come preparare degli antipasti freddi

Antipasti

Come preparare dei tramezzini sfiziosi