Come preparare antipasti veloci

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A volte per celebrare in maniera adeguata una ricorrenza o un evento molto particolare possiamo prendere in considerazione l'idea di preparare il pranzo o la cena per festeggiare al meglio. Il modo migliore per cominciare è quello di deliziare dei gustosi antipasti. Va detto che comunque la preparazione degli antipasti può rubare parecchio tempo e spesso non se ne ha abbastanza a sufficienza per preparare tutto. Lo scopo di questa guida è quello illustrare in maniera piuttosto chiara e netta come poter ovviare a tale problematica. Infatti, attraverso dei passi semplici, vedremo come poter preparare degli antipasti deliziosi, stuzzicanti e soprattutto veloci.

24

Innanzitutto iniziamo con alcune specialità estive che, per la loro freschezza e leggerezza, possono sostituire l'intero pranzo, con protagonista assoluta la frutta. Potete servire del melone bianco tagliato a fette adagiandoci sopra alcune fette di prosciutto crudo, o con qualche altro salume. In alternativa, potete sostituire il melone con delle belle fette di pesca, realizzando un contrasto perfetto, o con squisiti fichi possibilmente raccolti alla fine della stagione.

34

Nel caso voleste utilizzare il formaggio, vi consiglio il rotolo di mozzarella, che può essere servito in tutte le stagioni. Iniziate con il far bollire due uova, sgusciatele, tagliatele a fette ed aggiungete una scatoletta di tonno. Appiattite un paio di fette di pan carré e spennellatele con un pochino di olio extravergine di oliva. Nel frattempo, stendete un rotolo di sfoglia di mozzarella su una pellicola trasparente, ricopritela con le uova ed il tonno, aggiungete poi il pan carré. Aggiustate con sale e pepe a vostro piacere. Adesso, aiutandovi con la pellicola, arrotolate il tutto, chiudetelo bene alle due estremità e sigillatelo “a caramella”. Lasciatelo riposare in frigorifero per trenta minuti, quindi tagliatelo a fette e servitelo.

Continua la lettura
44

Se invece preferite il pesce, vi consiglio degli ottimi spiedini; tagliate del pesce spada e del salmone a cubetti. Lavate e tagliate alcuni peperoni della stessa misura; tagliate qualche zucchina a rondelle; prendete degli spiedini di legno e infilzate detti ingredienti alternandoli tra loro; in alternativa, potete aggiungere anche alcuni gamberi e qualche seppiolina; fateli rosolare cinque minuti per lato in una padella con un po' d'olio di oliva ed un trito di erbe aromatiche a vostra scelta poi, sfumate con vino bianco e lasciate cuocere per altri dieci minuti; appena saranno pronti, serviteli subito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

3 antipasti veloci con il tonno

Antipasti

3 antipasti veloci giapponesi

Antipasti

3 antipasti veloci con le patate

Antipasti

5 antipasti veloci con il salmone affumicato

Antipasti

5 antipasti veloci con le tartare

Antipasti

3 antipasti veloci con la mozzarella

Antipasti

Idee per antipasti facili e veloci

Antipasti

5 antipasti veloci con il caprino