Come preparare biscotti di pasta frolla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A volte, soprattutto nelle fredde giornate invernali, possiamo dedicare un pomeriggio nella preparazione di un qualcosa di molto gustoso e delizioso. Possiamo ad esempio preparare dei biscotti da gustare magari accompagnati da un tè caldo o assaporati la mattina a colazione inzuppati in una tazza di latte. In questa guida ci focalizzeremo principalmente sulla preparazione di biscotti particolari. Infatti, con delle procedure molto chiare e soprattutto efficaci, vedremo come poter preparare biscotti di pasta frolla. Un'idea davvero originale che non richiede particolari abilità in cucina e soprattutto non richiede molto tempo.

24

Iniziate a preparare i biscotti di pasta frolla mescolando la farina con lo zucchero e successivamente aggiungendo il burro. Aggiungete poi tre tuorli e la scorza di limone e lavorate rapidamente la pasta fino a renderla omogenea. Avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e mettetela a riposare per trenta minuti nella parte meno fredda del frigorifero. Lasciare riposare la pasta è molto importante per renderne poi più semplice la lavorazione. Nell'attesa preparate gli stampini ed una spianatoia dove poter stendere la pasta. Come stampini potete optare per dei semplici bicchierini o tazzine e fare dei classici frollini tondi.

34

Per quanto riguarda l'aroma dei vostri biscotti di pasta frolla potete variarla a vostro piacimento, aggiungendo per esempio all'impasto due cucchiaini di cannella, delle gocce di cioccolato, tre cucchiai di cacao oppure dell'uvetta ammollata e strizzata. Dopo il periodo di riposo, togliete la pasta frolla dal frigorifero e stendetela sulla spianatoia leggermente infarinata con l'aiuto di un mattarello. Lasciando la pellicola interposta tra la pasta e la spianatoia eviterete di far appiccicare la pasta al mattarello. La pasta deve essere ridotta ad uno spessore di circa un centimetro.

Continua la lettura
44

A questo punto tagliate la pasta frolla utilizzando gli appositi stampini in modo tale da creare i vostri biscotti. Successivamente disponeteli su una teglia coperta da uno strato di carta da forno e cercate di lasciate un po' di spazio tra un biscotto e l'altro per fare in modo che non si attacchino tra di loro. Dopodiché mettete tutto in forno e lasciate cuocere per almeno un quarto d'ora. Quando i biscotti vi sembreranno cotti toglieteli dal forno ma non prelevateli immediatamente dalla teglia. Fateli riposare ancora per alcuni minuti e in seguito versateci sopra un abbondante strato di zucchero a velo. Vi auguro dunque buon lavoro per la preparazione dei biscotti di pasta frolla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i biscotti di pasta frolla

Dolci

Come conservare i biscotti di pasta frolla

Dolci

Come preparare la pasta frolla

Dolci

Come preparare la pasta frolla viennese

Dolci

Come preparare la pasta frolla agli albumi

Dolci

Come preparare la pasta frolla al cioccolato

Dolci

Come preparare la pasta frolla alla ricotta

Dolci

Come preparare le zucche di pasta frolla