Come preparare biscotti integrali alle mandorle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Salve a tutti, se vi trovare qui, a leggere questa guida significa che avete sicuramente fame, fame di dolci. Ma magari siete a dieta e non volete esagerare con gli zuccheri e le calorie di un dolce qualsiasi. E allora quale potrebbe essere la soluzione? State tranquilli perché ve l'ho trovata io! Infatti l'obiettivo di questa guida sarà quello di spiegarvi, passo dopo passo, come preparare dei biscotti integrali alle mandorle. Esatto, avete capito benissimo. Non faremo dei biscotti normali ma bensì useremo la farina integrale per rendere i vostri biscotti leggeri e saporitissimi grazie all'aggiunta delle dolcissime mandorle. Ora, prestate molta attenzione ad ogni passo di questa guida e sono sicuro che vi verrà fuori un capolavoro di alta cucina. L'unica differenza è che sarà a casa vostra. Buona lettura.

24

Bene, cominciate col lavarvi le mani (l'igiene è la cosa più importante). E ora iniziamo il lavoro. La preparazione è delle più semplici, vi basterà prestare un minimo di attenzione e il lavoro verrà fuori che è una meraviglia. Ammucchiate la farina integrale, ovviamente, sulla tavola (o sul vostro piano di lavoro) e nel mezzo praticate una fossetta dove versare il burro e le nostre amatissime mandorle. Lavorando insieme tutti gli ingredienti, preparate una pasta frolla con l'impasto di prima e stendetela sulla spianatoia allo spessore di 1\2 centimetri, quindi ritagliate la pasta frolla con le formine che desiderate o che avete a disposizione, in assenza di esse vi consiglio di usare un bicchiere di medie dimensioni per dare ai biscotti la forma desiderata. Lasciate riposare il tutto per almeno un'oretta.

34

Allora, per prima cosa disponete sul tavolo gli utensili che vi serviranno per la preparazione dell'impasto ma soprattutto tenete a portata di mano gli ingredienti necessari. Vi serviranno : 300 grammi di farina integrale, 200 grammi di burro, e 100 grammi di dolcissime e buonissime mandorle, preferibilmente pelate, così da assaporare tutta la loro fragranza.

Continua la lettura
44

Trascorso il tempo di riposo dell'impasto, disponete i biscottini su di una lamiera imburrata e cuoceteli a forno moderato (180 gradi circa, poi dipende se si tratta di un forno ventilato o meno) per 20\30 minuti o almeno finché non acquistano un colorito dorato. Per sicurezza provate a perforarli con uno stuzzicadenti.
Prima di servirli se ne avrete voglia potete spolverarli con un po' di zucchero a velo. Bene, i vostri biscotti ora sono pronti e la guida è finita. Grazie per averla letta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cookies integrali senza burro

Antipasti

Ricetta: muffin integrali con ricotta e pistacchi

Dolci

Come preparare i cornetti integrali ai frutti rossi e miele

Dolci

Come preparare i muffin integrali al mandarino

Dolci

Ricetta: muffin integrali alle banane

Dolci

Ricetta: biscotti integrali al miele

Dolci

Ricetta: Pancakes integrali al cacao

Dolci

Ricetta: pancake integrali alla soia