tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli ultimi anni, Internet ha reso più semplice la ricerca di notizie o comunque suggerimenti riguardanti come preparare una ricetta di cucina. Numerosi siti web sono ormai diventati vasti archivi in grado di offrire informazioni consultabili da ogni utente. Nella seguente guida andiamo a presentare una delle specialità culinarie più famose degli Stati Uniti d'America. Vedremo infatti come preparare dodici brownies ripieni di biscotti e burro di arachidi. Si tratta di una ricetta di cucina 100% made in USA e conosciuta a livello mondiale. I protagonisti della procedura da rispettare sono i meravigliosi biscotti Oreo, perché rappresentano il cuore morbido e il delizioso impasto al cioccolato fondente. Iniziamo subito con la lettura dei passaggi successivi!!!

27

Occorrente

  • "150 gr" di cioccolato fondente
  • "100 gr" di burro
  • "100 gr" di farina bianca
  • "20 gr" di cacao in polvere amaro
  • 2 uova
  • 24 biscotti Oreo
  • 1/2 tazza di burro d'arachidi
  • Teglia per muffin
  • 12 pirottini di carta
37

Acquistare i brownies già pronti o meglio prepararli in casa

Innanzitutto dobbiamo cominciare questa ricetta di cucina americana preparando i brownies. Abbiamo l'opportunità di trovare l'impasto già pronto nella quasi totalità dei supermercati o della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Per ottenere un risultato migliore ci conviene preparare la base da noi. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria e aggiungiamo in modo progressivo i tocchetti di burro. All'interno di una ciotola setacciamo la farina bianca, lo zucchero ed il cacao in polvere amaro. Aggiungiamoci le uova sbattute e mescoliamo bene il composto tramite una frusta a mano o un frullatore, per circa 2 minuti. In questo modo possiamo evitare la formazione dei fastidiosi grumi che impediscono di ottenere un impasto omogeneo.

47

Preparare il ripieno dei brownies e formare i "panini" di biscotti Oreo

Successivamente ci servirà necessariamente una teglia per muffin. Disponiamo i dodici pirottini di carta negli appositi spazi. Cominciamo finalmente a preparare il ripieno dei nostri brownies ai biscotti Oreo e burro di arachidi. Precisamente abbiamo bisogno di due biscotti Oreo per ogni brownie da cucinare. Questi prodotti americani ed il burro di arachidi possiamo reperirli in un qualunque supermercato/ipermercato. Dopo aver posizionato il primo biscotto Oreo nel pirottino di carta, spalmiamoci un po' di burro di arachidi e sovrapponiamoci il secondo biscotto. Naturalmente, dobbiamo ripetere le stesse azioni fino al completamento dei dodici brownies.

Continua la lettura
57

Infornare i brownies ripieni e servirli freddi

La preparazione del ripieno è abbastanza semplice, ma bisogna prestare estrema attenzione. Procediamo con tanta serenità e poca agitazione, in modo da non commettere errori grossolani di valutazione quantitativa. Dopo aver preparato ciascuna traccia con i biscotti Oreo, aggiungiamo due cucchiaini di impasto per brownies in ogni pirottino di carta. Non esageriamo o avremo l'effetto vulcano in cottura. Inforniamo dunque nel forno preriscaldato a 180°C, per circa 20 minuti. Prima di servire i dodici brownies, lasciamoli raffreddare. In caso contrario i sapori vengono mescolati troppo per colpa del calore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare molta attenzione durante le fasi di preparazione dei brownies ripieni di biscotti e burro di arachidi.
  • Mescolare perfettamente il composto per i brownies, adoperando una frusta a mano o un frullatore.
  • Non esagerare con l'impasto dei brownies nei pirottini di carta: bastano giusto due cucchiaini pieni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: biscotti confettura e burro di arachidi

Dolci

Come preparare i muffins al burro di arachidi

Dolci

Come preparare i cupcake al burro di arachidi

Dolci

Come preparare i biscotti vegani alle arachidi

Dolci

Come preparare la torta soffice al burro di arachidi

Dolci

Ricetta: cookies al burro di arachidi senza glutine

Dolci

Come gustare il burro di arachidi

Dolci

Come preparare i biscotti ripieni di crema al limone