Come preparare cookies vegani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi sempre di più si cerca di stare attenti alla propria alimentazione e talvolta si scelgono regimi alimentari che escludono le carni e tutti i prodotti di origine animale come: uova, latte e formaggi. Molto spesso queste scelte sono dettate da motivazioni etiche nei confronti degli animali ma purtroppo esiste una buona fetta di popolazione che invece non può ingerire questi alimenti di derivazione animale, a causa di allergie o intolleranze. Fortunatamente, oggi esistono davvero tantissime ricette che non contengono ingredienti di origine animale. Queste ricette sono quelle vegane. Vegano non vuol dire mangiare senza gusto, anzi esistono davvero tantissime ricette sfiziose e appetitose. In questa guida vi spiegheremo come preparare i cookies vegani. Questi biscotti sono davvero facili da preparare e leggerissimi, quindi ottimi non solo per i vegani, ma anche per chi vuole rimanere in linea.

26

Occorrente

  • Zucchero di canna
  • Farina
  • Olio
  • Gocce di cioccolato
  • Frutta secca
36

Come fare i cookies

Il primo passaggio quando si decide di preparare i cookies vegani è quello di iniziare a sciogliere lo zucchero di canna e il lievito in una terrina, insieme all'acqua. Quando si saranno amalgamati unite lentamente la farina. Per la buona riuscita dei dolci è sempre bene versare la farina setacciandola mano a mano, in questo modo si formeranno più difficilmente i grumi e l'impasto risulterà più omogeneo. Per mescolare il composto potrete utilizzare una frusta o un cucchiaio di legno. Le ricette di dolci vegan non devono essere noiose o piene di ingredienti difficili da trovare. Mentre può essere divertente ottenere qualcosa con l'immaginazione ogni tanto, a volte il vostro dolce desiderio ha bisogno di niente di più che una serie di semplici biscotti no-bake realizzati con avena, burro di arachidi, e alcuni ulteriori aggiunte.

46

Perché scegliere una dieta vegana

La scelta di una dieta vegana non bisogna farvi sentire restrittivi - quindi se si sta scegliendo una dieta vegan, si può stare tranquilli sapendo che si può ancora mangiare un sacco dei tuoi cibi preferiti, solo con alcune modifiche. E con un sacco di ricette di biscotti vegan a portata di mano, non sarete mai a pensare come perdere il dessert. Ingredienti come il latte di mandorle, burro di noci e olio di cocco sono ingredienti in grado di essere il tuo migliore amico, e prodotti cotti al forno non avranno mai lo stesso aspetto - in senso buono, naturalmente.

Continua la lettura
56

Come preparare

Dopo aver mescolato lo zucchero e la farina dovrete iniziare ad aggiungere l'olio. Versatelo al centro della terrina e incorporate. Dovrete impastate velocemente così da non creare grumi. Quando anche l’olio si sarà ben amalgamato, unite delle gocce di cioccolato o scaglie. In alternativa o in aggiunta, potreste usare anche frutta secca come mandorle, nocciole e/o pinoli. Per quanto riguarda la quantità potrete regolarvi in base alle vostre preferenze.

66

Ecco pronto

Dopo aver completato la preparazione dell'impasto non vi resterà che coprirlo con uno strato di pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo per almeno un'oretta. Fatto ciò dovrete stenderlo su un pianale aiutandovi con della carta forno per evitare che si attacchi sulla superficie di lavoro. Quindi utilizzate un mattarello per rendere la stesura più omogenea. Vi consiglio di non assottigliare l'impasto eccessivamente. Lo spessore ideale sarebbe di mezzo centimetro. Adesso non vi resta che ritagliare i vostri biscotti con una formina in metallo e infornare a 180 gradi per 10-15 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cookies al pistacchio

Dolci

Come preparare gli originali cookies americani

Dolci

Come preparare i cookies alla cannella

Dolci

Come preparare i cookies vegan al cioccolato

Dolci

Come preparare i cookies alle mandorle

Dolci

Come preparare biscotti vegani al cocco

Dolci

Come preparare i biscotti vegani al the verde

Dolci

Come preparare gli M&M's Cookies