Come preparare degli antipasti economici

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Gli antipasti sono delle portate molto sfiziose, dove è possibile sbizzarrirsi durante la preparazione; questi possono essere composti sia la portate fredde che da portate calde e variano dai secondi ai contorni. Gli antipasti rappresentano un piatto completo, infatti molte persone dopo l'antipasto non mangiano più altro. In questa guida sarà illustrato come preparare degli antipasti economici.

28

Tartine

Le tartine compaiono senza dubbio tra i classici antipasti. Per la loro preparazione dovrete soltanto comprare dei crackers dalla forma rotonda, poi dovrete spennellarli con olio extra vergine d'oliva.
Ora aggiungete quindi la passata di pomodoro, dei pezzetti di mozzarella, poi mettete il tutto in forno finché gli ingredienti si saranno amalgamati per bene. Molto valide altrettanto possono essere le varianti anche fredde, cioè con il tonno, il paté di olive, il salmone. Vedrete che farete sicuramente un figurone.

38

Insalate

Sempre sul tema degli antipasti freddi non mancano assolutamente le insalate. Queste le potrete servire sia in ciascun contenitore per ogni invitato, ma anche in un'unica ciotola grande. Vediamo quale può essere un'idea originale: tagliate delle verdure a piacere a julienne, poi abbinatele a dei fagioli tipo corona o cannellini. Quando avrete tutto condito con olio, aceto e sale, potrete completare la vostra insalata con una dadolata di seppia che avete appena scottato.

Continua la lettura
48

Olive

Fatevi tentare dalle olive, sicuramente intramontabili. Per conferire un tocco di sfiziosità in più dovrete condirle con dell'olio aromatizzato al peperoncino. Le potrete inoltre abbinare a delle bruschette anche piccole, oppure a dei crostini di pane farcito. Inoltre, mettete anche in tavola le verdure sottaceto o sottolio: condite anche con degli spicchi d'arancia che daranno al giusto un tocco più agrodolce ai vostri antipasti.

58

Frittate

Per realizzare le frittatine dovrete sbattere le uova dentro ad un tegame, aggiungete un po' di sale poi mettette tutto sul fuoco. Inoltre potrete anche aggiungere dei pezzetti di zucchine tagliate a fiammifero, del prosciutto cotto a cubetti, ma ottimi anche dei bocconcini di salsiccia.

68

Formaggio

Altro alimento molto di moda negli aperitivi a buffet è il formaggio. Per una versione molto più originale senza dubbio più accattivante, potrete prendere la ricotta oppure del formaggio spalmabile, poi potrete metterlo in una ciotola con degli aromi a vostro piacimento, tra cui spiccano erba cipollina ed origano.

78

Uova

Un altro tipo di antipasto economico può essere realizzato con delle uova. Fate bollire le uova, tagliatele a metà e rimuovete il tuorlo. Sbriciolate il tuorlo nella maionese e unite il tonno. Miscelate e con un cucchiaio riempite le uova svuotate. Il tonno riempito le uova con l'impasto appena realizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare degli antipasti messicani

Antipasti

Come preparare degli antipasti sfiziosi per Pasqua

Antipasti

Come preparare degli antipasti freddi

Antipasti

Come preparare degli antipasti con la polenta

Antipasti

Come preparare degli antipasti di baccalà

Antipasti

Come preparare antipasti con la frutta

Antipasti

Come preparare 5 antipasti sfiziosi in 15 minuti

Antipasti

Come preparare antipasti veloci