Come preparare degli antipasti freddi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durante il periodo estivo, quando non si sa che cosa preparare per deliziare i propri ospiti, è possibile indubbiamente optare per dei gustosi antipasti freddi. Essi sono estremamente saporiti, sono facili da realizzare e non necessitano di troppo tempo nella preparazione. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come preparare degli antipasti freddi sfiziosi.

27

Occorrente

  • Salmone
  • Erba cipollina
  • Succo di limone
  • Pomodorini
  • Mozzarella
  • Wurstel
37

Rotolini al salmone

Tra gli antipasti più gettonati di sempre vi sono senza dubbio degli sfiziosi rotolini al salmone. Per fare questa semplice ma deliziosa ricetta basta molto poco. Innanzitutto è necessario stendere le fette di salmone su un piano da lavoro e poi aromatizzarle adoperando delle spezie a piacere insieme ad un po' di limone. Successivamente bisogna arrotolare le fette, bloccarle con uno stuzzicadenti e metterle in frigorifero. Con questo piatto si sposa bene del formaggio fresco oppure una salsa allo yogurt.

47

Spiedini

Un'altra proposta per fare antipasti freddi sono gli spiedini i quali riscuotono sempre un grande successo. Per farli prendete dei pomodorini pachino (meglio se leggermente insaporiti con olio, sale e origano), dei bocconcini di mozzarella e ancora delle fettine di wurstel tagliate piuttosto spesse, appena scottate in padella. Assemblate il tutto all'interno degli appositi stecchini da spiedino avendo cura di alternare i vari ingredienti e servite.

Continua la lettura
57

Verdure in pinzimonio

Altrettanto presenti nei buffet e negli aperitivi, sono le verdure in pinzimonio dette anche cruditè. Per prepararle non dovrete far altro che tagliare del sedano, delle carote, dei peperoni e del finocchio a pezzi piuttosto grossolani. Dopo aver tagliato tutto, disponete le verdure all'interno di un recipiente abbastanza capiente e condite con una salsa a piacere come ad esempio quella allo yogurt o quella di soia.

67

Gamberetti in salsa rosa

Non dimenticate di servire i gamberetti in salsa rosa. Una volta scottati in acqua calda, scolateli, privateli delle parti coriacee ed aggiungete un pizzico di sale. A questo punto preparate la salsa rosa: mescolate una parte di maionese insieme a del ketchup ed alcune gocce di cognac. Dopo aver ottenuto la giusta densità, incorporate i gamberetti. Sono ideali da servire sopra a delle foglie di insalata, radicchio o all'interno di bicchierini monoporzione. Infine, non fate mai mancare una buona quantità di tartine. Il consiglio è di prepararle in anticipo partendo da una base di pane o crackers. Sono ottime farcite con del patè di olive, tonno o carciofi.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 idee di antipasti freddi da servire in un buffet

Antipasti

5 antipasti freddi per l'estate

Antipasti

5 antipasti freddi vegan

Antipasti

Come preparare degli antipasti sfiziosi per Pasqua

Antipasti

Come preparare degli antipasti economici

Antipasti

Come preparare degli antipasti con la polenta

Antipasti

Come preparare degli antipasti messicani

Antipasti

Come preparare degli antipasti di baccalà