Come preparare degli antipasti sfiziosi per Pasqua

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le feste comandate sono l'occasione buona per condividere pranzi e cene con i proprio amici e parenti. Natale, Pasqua, Capodanno, sono giornate in cui possiamo sbizzarrici in cucina e metterci alla prova come cuochi provetti. Questa guida sicuramente saprà darci delle utili informazioni su come preparare degli antipasti sfiziosi per Pasqua. Come ben sappiamo ogni pranzo o cena che si rispetti comincia sempre dagli antipasti per stuzzicare l'appetito dei commensali.

27

Occorrente

  • gamberi
  • panna da cucina
  • parmigiano
  • sale
  • curry
  • uova
  • tonno in scatola
  • qualche cappero
  • maionese
37

Prepariamo un'antipasto con le uova ripiene

Cominciamo da un antipasto facile e veloce: le uova ripiene. Antipasti adatti per ogni occasione ma ancor di più per Pasqua. Il primo passo da compiere sarà quello di mettere le uova in un pentolino con acqua fredda, portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere per 20 minuti. Le uova devono essere ben sode. Trascorso il tempo, togliamo i gusci e facciamole raffreddare. Estraiamo il tuorlo con delicatezza facendo attenzione a non rompere l'albume. In un mixer, mettiamo i tuorli, un cucchiaio di maionese, il tonno in scatola sminuzzato e, se preferiamo, capperi e acciughe. Frulliamo il tutto alla massima velocità. Una volta preparato il composto riempiamo gli albumi con l'impasto ottenuto. Prendiamo un piatto da portata, adagiamo le foglie di rucola, i pomodorini tagliati a metà ed infine provvediamo a sistemare le uova. Questi antipasti vanno serviti freddi.

47

Allestiamo dei cestini con Parmigiano e gamberi

Altri antipasti sfiziosi sono sicuramente Cestini di Parmigiano con gamberi e curry. Iniziamo con il preparare i cestini di parmigiano. In una padella dal fondo antiaderente, facciamo sciogliere il parmigiano, rimescolandolo spesso con una spatola, regolando il fuoco a fiamma moderata, facendo attenzione a che non si bruci. Adagiamolo ancora caldo su una tazza per imprimergli la forma di un cestino. Lasciamo raffreddare. Nel frattempo prepariamo i gamberi, lessandoli in acqua bollente con una presa di sale fino. Scaldiamo in padella della panna da cucina, durante la cottura aggiungiamo due cucchiai di curry, con un cucchiaio di legno mescoliamo amalgamando bene il tutto. Scoliamo i gamberi che nel frattempo hanno terminato la loro cottura, posizioniamoli all'interno dei cestini di Parmigiano, condiamoli abbondantemente con la panna al curry. Questi antipasti vanno serviti ancora caldi.

Continua la lettura
57

Creiamo dei biscottini al formaggio

L'ultima idea ci vede impegnati nella preparazione di Biscottini al formaggio. Mettiamo in una ciotola della farina, un pochino di burro, del parmigiano grattugiato, 1 uovo e 3 cucchiai di acqua; amalgamiamo il tutto con un cucchiaio di legno, o ancora meglio aiutandoci con le mani, fino ad ottenere una palla liscia. Avvolgiamo ora la pasta con un foglio di pellicola trasparente riponiamo in frigorifero e lasciamo riposare per circa 1 ora. Successivamente, stendiamola poi su un pianale dandole uno spessore di circa mezzo centimetro. Adesso, aiutandoci anche con degli stampini, creiamo nuove forme di biscotti, Inforniamo a 200° per circa 15 minuti. Anche questi, antipasti facili e veloci sono soprattutto molto gustosi. I bambini ne andranno matti.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

4 antipasti sfiziosi con la ricotta

Antipasti

3 antipasti sfiziosi a base di patate

Antipasti

5 antipasti sfiziosi con il salmone

Antipasti

Pranzo di Pasqua: 10 idee per gli antipasti

Antipasti

3 antipasti sfiziosi con i gamberi

Antipasti

10 antipasti sfiziosi in 10 minuti

Antipasti

3 antipasti sfiziosi con la pasta fillo

Antipasti

5 antipasti sfiziosi con gli asparagi