Come preparare dei biscotti senza burro

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare dei biscotti senza burro
15

Introduzione

Piccoli, squisiti, soffici, croccanti. La varietà di biscotti conosciuta è infinita. Ce ne sono di tutti i tipi, perfetti per ogni occasione, dalla colazione alla merenda. Il solo guardarli è un immensa gioia sia per gli occhi che per il palato, anche prepararli riserva tante sorprese. Nella preparazione dei biscotti entrano spesso una grande varietà di ingredienti: il latte e i suoi derivati (panna e burro), le uova e gli aromi. Oggi voglio proporvi delle ricette di biscotti senza burro, facili da preparare ma soprattutto buoni da mangiare. Ecco una semplicissima guida su come preparare dei biscotti senza burro.

25

Occorrente

  • 1) Ricetta. Ingredienti: 240 g di farina, 200 g di zucchero,6 uova, essenza di fiori d’arancio, zucchero a velo.
  • 2) Ricetta:Ingredienti: 200 g di farina integrale, 80 g di miele, 1 uovo, 100ml di olio d’oliva, 1 bustina di vanillina, ½ bustina di lievito.
  • 3) Ricetta. Ingredienti: 150 g di farina, 100 g di nocciole sgusciate,100 g di zucchero, 2 albumi, 2 g di bicarbonato di ammonio, 1 bustina di vanillina.
35

.1) Ricetta: “Biscotti alle nocciole” Procedimento: Tritate le nocciole con il mixer. In una ciotola mescolate lo zucchero, la farina di frumento e la vanillina, infine aggiungente anche la farina di nocciole e il bicarbonato di ammonio. Montate gli albumi a neve e aggiungeteli un cucchiaio alla volta all'impasto di farina, zucchero e nocciole. Rivestite una teglia di carta da forno, e con un cucchiaino, disponetevi tante palline di impasto. Infornate in forno preriscaldato a 140 C° per 25-30 minuti. Tirateli fuori e gustali tiepidi con i vostri cari e amici. Buon appetito.

45

2) Ricetta: “ Biscotti integrali al miele” Procedimento: in una ciotola capiente amalgamate il miele con l’uovo. In un’altra ciotola setacciate la farina integrale, la vanillina e il lievito. Incorporate questi ingredienti al composto di miele e uovo. Mescolate con cura. Versate a filo olio d’oliva continuando a mescolare. Imburrate e infarinate la placca da forno, oppure rivestitela di carta oleata. Riempite la sacca da pasticcere con questo composto e formate dei bastoncini lunghi qualche centimetro. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 190 C° per 12 minuti. Una volta sfornati lasciateli raffreddare e poi serviteli.

Continua la lettura
55

Ricetta “ Biscotti all'essenza d’arancio” Procedimento: lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Montate gli albumi a neve, con una frusta elettrica. Aggiungete al composto di tuorli e zucchero, alcune gocce di essenza di fiori d’arancio e gli albumi montati a neve. Incorporate poco alla volta la farina setacciata e mescolate bene. Disponete l’impasto formando dei bastoncini allungati e separati, su una teglia rivestita da carta da forno. Infine cospargete di zucchero a velo e fate cuocere in forno a 180 C° per 15 minuti, senza farli dorare. Tirateli fuori e fateli raffreddare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di ceci senza burro

Dolci

Come preparare dei biscotti senza burro

Dolci

Dolci

Ricetta: come preparare i biscotti al burro di arachidi

Dolci

Ricetta: biscotti confettura e burro di arachidi

Dolci

Come prepapare biscotti al burro

Dolci

Biscotti al cioccolato senza uova e burro

Dolci

Biscotti integrali senza burro uova e latte