Come preparare dei biscotti senza zucchero

Tramite: O2O 18/10/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sono tantissime le persone che preferiscono preparare in casa delle merendine gustose invece di comprarle al supermercato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come preparare dei gustosi biscotti senza zucchero. I biscotti sono amati da adulti e bambini, ma qualche volta si rinuncia a mangiarli per l'eccessivo zucchero. Se vengono seguite attentamente le indicazioni si ottengono degli ottimi biscotti.

27

Occorrente

  • Ingredienti per circa 30 biscotti
  • Preparazione più cottura circa 40 minuti
  • 250 g di farina
  • mezza bustina di lievito
  • 75 g di mandorle
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • mezzo cucchiaino di noce moscata in polvere
  • 2 cucchiaini di zenzero in polvere
  • mezzo cucchiaino di cannella in polvere
  • mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
  • scorza di un limone
  • scorza di un'arancia
  • 85 g di burro
  • 2 cucchiai di miele d'acacia
37

Mescolare gli ingredienti

La prima cosa da fare è quella di prendere un recipiente e mettere la farina, il lievito e le mandorle in polvere; poi, si mescola e si aggiungono le spezie (zenzero, cannella, chiodi di garofano e noce moscata) ed il bicarbonato. Per dare un aroma gradevole bisogna aggiungere la scorza di arancia e di limone. Successivamente in un pentolino si scioglie il burro con un po' di miele; quando si amalgamano si aggiungono gli altri ingredienti. Bisogna mescolare fino a quando il composto non diventa sodo, ma morbido. Si deve ricoprire il recipiente con una pellicola e si lascia raffreddare l'impasto fino a quando diventa più denso.

47

Scaldare il forno

Poi, mentre si riscalda il forno a 180° C si prende la placca del forno e si riveste con la carta da forno. Con l'impasto si formano delle palline di circa 3 centimetri di diametro e si adagiano sulla placca, prestando attenzione che tra una pallina ed l'altra ci sia abbastanza spazio per non farle attaccare mentre si cucinano. A questo punto con le dita si appiattiscono le palline. Per la decorazione si può inserire al centro del biscotto una mandorla, spargendo sopra qualche frammento di foglia d'oro alimentare. Adesso bisogna metterli in forno per circa 15/20 minuti; quando diventano dorati vuol dire dire che sono cotti. In seguito si tolgono dal forno e si fanno raffreddare su una griglia.

Continua la lettura
57

Cuocere i biscotti

Questi biscotti sono realizzati in tantissimi paesi d'Europa, specialmente in Germania. Essi si preparano generalmente nel periodo natalizio; molte persone amano metterli in sacchetti trasparenti legati con nastrini colorati per fare dei regali a parenti ed amici. Essendo senza zucchero questi biscotti, una volta cotti, si possono immergere nel cioccolato fondente oppure in una glassa preparata con lo zucchero a velo e l'albume. Quindi solo con un po' di pazienza si è in grado di preparare e dar vita a dei biscotti senza zucchero. Essi oltre ad essere buonissimi sono anche leggeri e poveri di grassi, quindi adatti per il palato di grandi e bambini.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta dei biscotti d'avena senza zucchero

Dolci

Come preparare i biscotti alla farina di mandorle e di mais

Dolci

Come preparare i biscotti con il burro a pomata

Dolci

Come preparare i biscotti alla marmellata con il Bimby

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come preparare i biscotti al burro con gocce di cioccolato

Dolci

Come preparare i biscotti meringati

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di ceci senza burro