Come preparare dei cuori di sfoglia salati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cuori di sfoglia salati sono dei rusticini veramente squisiti e stuzzicanti, che vengono portati sulle nostre tavole durante i ricevimenti in casa oppure le cenette amichevoli. La loro preparazione è abbastanza facile, anche se la creazione personale della pasta sfoglia potrebbe essere alquanto difficoltosa: tuttavia, quest'ultima si può fare in casa nonostante richieda davvero un'ottima dose di pazienza e bravura, per cui potrete benissimo cimentarvi in questa impresa (altrimenti esistono dei rotoli preconfezionati, reperibili in qualunque banco frigorifero dei supermercati). Nella seguente guida che vi enuncerò a breve, vi spiegherò dettagliatamente come si devono preparare dei cuori di sfoglia salati!!!

27

Occorrente

  • Rotoli di pasta sfoglia
  • Stampini a forma di cuore
  • Uova sbattute
  • Formaggi molli
  • Acciughe
  • Gamberetti
  • Olive verdi
  • Erbette aromatiche
  • Salsa di pomodoro
  • Sottilette
37

Innanzitutto, vi consiglio vivamente di comprare due o più rotoli di pasta sfoglia già pronta: successivamente, la vostra fantasia vi aiuterà a presentare dei cuori di sfoglia salati stuzzicanti e molto saporiti, che faranno sicuramente la gioia non soltanto degli adulti, ma anche dei bambini. Generalmente, questi stuzzichini si preparano nel giorno di San Valentino, in occasione della festa degli innamorati (poiché il cuore rappresenta il simbolo perenne dell’amore e dell’affetto): però, ciò non toglie che la realizzazione di tali rusticini possa essere fatta in qualsiasi momento dell’anno.

47

Il procedimento che dovrete seguire è il seguente: preparare, sul vostro piano di lavoro, due o più rotoli di pasta sfoglia (stendendoli con il mattarello, senza tirarli) ed il tuorlo di due uova sbattute; prendere due stampini a forma di cuore (uno grande e l'altro più piccolo posizionato centralmente) e sovrapporre i due elementi, eseguendo tale operazione con tutta la pasta sfoglia; spennellare i tanti piccoli cuori ottenuti, tramite un pennellino intinto nei due tuorli sbattuti, e poi metterli all'interno di una teglia ricoperta di carta da forno; infornare a fuoco moderato e per circa 10 minuti, ovvero finché i rustici iniziano a colorirsi.

Continua la lettura
57

Quando i rusticini saranno finalmente pronti, sistemateli sul vostro piano di lavoro e farciteli centralmente con quello che vi piace maggiormente; un’idea veramente buona è quella di utilizzare il mixer e frullare delle olive verdi snocciolate, del formaggio alle erbette, un’acciuga dissalata ed un po' di panna liquida: la cremina che otterrete potrà essere spalmata nel centro dei cuoricini, mediante l'ausilio di un cucchiaino.

67

Dopodichè, guarnite il tutto con un mezzo pomodorino a ciliegina, un pezzetto d'acciuga oppure la metà di un'oliva verde snocciolata. Altre due idee per avere una gustosa crema spalmabile e con cui riempire i cuori di sfoglia salati è quella di impiegare: dei gamberetti lessi frullati con un formaggio molle (come, ad esempio, la robiola); del mascarpone, della salsa di pomodoro ristretta e delle sottilette.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i cuori di carciofo al prosciutto

Antipasti

Come preparare i muffin salati con bacon e ricotta

Antipasti

Come preparare i ghiaccioli salati

Antipasti

Come preparare i cantucci salati

Antipasti

Come preparare muffin salati al gorgonzola

Antipasti

Come preparare la pasta sfoglia con spinaci e uova

Antipasti

Antipasti

Come preparare i friggitelli nella sfoglia con scamorza