Come preparare dei cupcakes alla pizza

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si parla di pizza, generalmente si pensa alla tradizionale pasta di forma rotonda e piatta con tanti ingredienti sopra, di solito pomodoro e mozzarella. Se, invece, si parla di cupcakes, viene subito alla mente una deliziosa tortina dolce con delle decorazioni di vario tipo sulla sua superficie. Tuttavia, la guida che andrete a leggere descrive una "particolare" ricetta che riassume entrambe queste due delizie. Infatti, vedremo insieme come preparare dei golosi cupcakes alla pizza. Sono molto semplici da realizzare e sorprenderanno grandi e piccoli.

27

Occorrente

  • 1 tazza grande di farina
  • 1 cucchiaio grande di zucchero
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 1 tazza di latte
  • 2 mozzarelle
  • Pomodoro q.b.
  • Prosciutto q.b.
37

Per prima cosa, è necessario preriscaldare il forno a circa 400 gradi. Non tutti i forni riescono a raggiungere questo numero, ma in questo caso, mettete al massimo la temperatura. Una volta acceso il forno, potrete iniziare la preparazione di questi deliziosi cupcakes. In una terrina abbastanza capiente, inserite parte degli ingredienti ovvero lo zucchero, la farina, il sale ed il lievito, dopodiché iniziate a mescolare, meglio se con una forchetta, quindi aggiungete l'uovo, l'olio di semi e quasi tutto il latte. Fatto ciò, iniziate ad impastare dapprima con una forchetta, poi con l'aiuto delle mani o di una frusta elettrica. Continuate fino ad ottenere una pasta molto morbida ma che aderisce alle mani.

47

Successivamente, per arricchire ancora di più l'impasto, aggiungete la mozzarella sbriciolata ed il resto del latte, quindi continuate ad amalgamare gli ingredienti. Prendete adesso gli stampi, gli stessi che usereste per dei muffins e mettete delle palline di impasto all'interno di ciascuno, riempiendo 2/3 di essi. Nel frattempo, passate alla terza fase, ovvero quella della cottura. Inserite all'interno del forno i vostri cupcakes e lasciateli cuocere per circa 20 minuti. Controllate affinché non si brucino e non appena vedrete che appariranno ben dorati, pungeteli con uno spiedino per verificare lo stato di cottura.

Continua la lettura
57

Quando saranno perfettamente cotti, tirate i cupcakes dal forno e mettete della mozzarella e del prosciutto (o del pomodoro o qualsiasi altro ingrediente) sulla superficie cupcakes. Rimetteteli in forno e lasciateli per circa 5 minuti, finché la mozzarella non si scioglierà perfettamente, dopodiché servite caldissimi. Questi cupcakes sono molto versatili e possono essere impiegati in vari modi. Sono ideali per la merenda dei bambini, ma anche come antipasto o stuzzichini per le feste. Inoltre, possono anche essere consumati come pasto veloce. Buon divertimento e buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Cupcakes alla birra

Dolci

Ricetta: cupcakes yogurt e cioccolato

Dolci

Come fare i cupcakes per il compleanno dei bambini

Dolci

Come preparare i cupcakes con farina di riso

Dolci

Come decorare i cupcakes

Dolci

Ricetta per le cupcakes vegane

Dolci

Cupcakes di Natale al philadelphia

Dolci

Ricetta: cupcakes alla pasta di zucchero