Come preparare dei ghiaccioli in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando le giornate estive diventano sempre più calde, afose, insopportabili, siamo sempre alla ricerca di bevande fresche, gelati, ghiaccioli, e tutto ciò che possa alleviare la nostra sofferenza. In questo articolo ci occuperemo di dare una ricetta molto semplice e, al tempo stesso, di facile e veloce preparazione, per riempire il nostro freezer di ghiaccioli fatti in casa. Infatti, cosa c'è di meglio e genuino di dolci preparati in casa??? Soprattutto perché senza conservanti e con ingredienti sempre freschi (se poi fossero del proprio giardino sarebbe davvero il massimo!!!). Ecco quindi, in pochi e semplici pasdi, come fare realizzare i ghiaccioli agli agrumi, alla frutta e bi-gusto.

24

Ghiaccioli agli agrumi

La versione più tradizionale del ghiacciolo, ma non per questo meno gustosa, è quella al limone. Occorre far bollire, in un pentolino per tre minuti circa, 450 cl di acqua e 100 g di zucchero, Mentre il tutto bolle, procediamo spremendo un paio di limoni, filtriamoli accuratamente, ed aggiungiamone il succo all'acqua fatta bollire con lo zucchero. Lo stesso identico procedimento si utilizza per i ghiaccioli all'arancia, un altro grande classico del genere.
Dopo aver sento il fuoco e fatto raffreddare il nostro composto, versiamo il tutto negli stampi e poniamo a riposare in freezer. Tre ore dovrebbero essere sufficienti, per raggiungere la piena solidificazione.

34

Ghiaccioli alla frutta

Un' altra golosa variante è quella che prevede la preparazione di ghiaccioli, adoperando dei succhi di frutta; qualsiasi gusto. Se di vostro gradimento, può andar bene: la pesca, l'ananas, il succo ACE, e così via. Anche gli sciroppi che vendono al supermercato si prestano perfettamente al nostro scopo, i più gettonati sono quelli alla menta o alla fragola, ma anche qui la scelta dipende dai singoli gusti.
Poiché tali sciroppi sono già dolci e ricchi di zucchero di loro, durante la preparazione dei ghiaccioli è bene ridurre a non più di 50 g il quantitativo di zucchero adoperato.

Continua la lettura
44

Ghiaccioli bi-gusto

Un' idea ulteriormente sfiziosa può essere quella di combinare tra di loro diversi ingredienti e sapori, ottenendo ghiaccioli bi - gusto: lasciatevi ispirare negli abbinamenti, a seconda delle vostre preferenze. Inoltre, si può impreziosire ogni singolo ghiacciolo, aggiungendovi dei pezzetti di frutta fresca. Anche l'occhio, si sa, vuole la sua parte, e grazie a questi piccoli accorgimenti si riesce a rendere Il nostro ghiacciolo fai da te ancor più allegro e colorato, oltre che goloso e rinfrescante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli in casa

Dolci

Come fare i ghiaccioli con la nutella

Dolci

Come utilizzare correttamente gli stampi per ghiaccioli

Dolci

Ricetta: ghiaccioli allo yogurt e anguria

Dolci

Ricetta: ghiaccioli ananas e zenzero

Dolci

Come fare i ghiaccioli alla frutta

Dolci

Ghiaccioli alla frutta : 5 ricette

Dolci

Ricetta: ghiaccioli alla pesca e yogurt