Come preparare dei gustosi biscotti alle carote

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete degli amanti delle ricette semplici e genuine, non potete non apprezzare i biscotti alle carote. Questa ricetta è molto semplice da realizzare e vi permetterà di fare apprezzare ai più piccoli le carote. Magari potete preparare insieme ai vostri figli questi piccoli dolcetti dal cuore tenero e gustoso. Ecco una semplice guida su come preparare dei gustosi biscotti alle carote.

26

Occorrente

  • 4 carote
  • 200 gr. di zucchero semolato.
  • 80 gr. di burro
  • 1 uovo
  • 250 gr. di farina 00
  • 12 gr. di lievito per dolci
  • il succo di un limone o di mezzo arancio
  • 1 pizzico di sale
36

Per realizzare questi biscotti è importante che scegliate delle carote fresche e sode, meglio che provengano da agricoltura biologica. Lavate le carote raschiatele e mettetele a bollire in una pentola con l'acqua. Una volta cotte passatele al mixer oppure schiacciatele con la forchetta fino ad ottenere una purea. Mettete da parte la purea di carote e fatela raffreddare. Adesso, mettete in un contenitore lo zucchero insieme al burro e lavorate con il mixer fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Aggiungete le carote frullate, l'uovo intero, un pizzico di sale fino e un po' di essenza di vaniglia. Adesso potete scegliere se aggiungere il succo di un limone oppure di un mezzo arancio per rendere il composto più morbido e saporito.

46

Aggiungete la farina setacciata e per ultimo il lievito per dolci. Lavorate l'impasto e aggiungete un po' di farina se vedete che l'impasto è troppo liquido. Formate una palla e mettetela nel frigorifero avvolta da pellicola per alimenti. Fate stare il preparato per una mezz'oretta in frigo.
Trascorso il tempo necessario, prendete i pirottini e adagiateli sulla teglia da forno, riempiteli a tre quarti della loro altezza formando delle palline con l'impasto precedentemente preparato. A cui darete una forma allungata. Se il composto si attacca alle dita, perché troppo liquido, aiutatevi con un cucchiaio e con un po' di farina.

Continua la lettura
56

Una volta finita l'operazione accendete il forno e impostate la temperatura sui 180°. Raggiunta la temperatura indicata mettete la teglia con i pirottini nel forno e lasciate cuocere per una quindicina di minuti. Spegnete il forno e lasciate raffreddare lasciando la porta del forno aperta. I biscotti alle carote sono pronti per essere mangiati. Se preferite un sapore più speziato e aromatico, potete aggiungere all'impasto un pizzico di cannella. Se volete, potete anche non cuocere le carote ma grattarle con una grattugia direttamente aggiungendole all'impasto. Questi biscotti sono indicati da essere consumati a colazione con un bicchiere di latte oppure a merenda accompagnandoli con una tazza di tè. Spolverizzate i biscottini con dello zucchero a velo per dargli un aria più invitante. Questi biscotti saranno apprezzati da tutti per la loro semplicità e per il loro sapore dolce.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • scegliete carote fresche provenienti da agricoltura biologica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

I 10 dolci più facili e gustosi da preparare

Dolci

Come preparare i biscotti ripieni di crema al limone

Dolci

Come preparare dei biscotti senza zucchero

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci

Dolci

Come preparare la torta di carote ai pistacchi tostati

Dolci

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di ceci senza burro

Dolci

Come preparare i muffin carote e mirtilli