Come preparare dei pancake al cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I pancake sono dei dolci simili a frittelle provenienti dall'America del Nord, ma che oramai fanno parte anche della cucina italiana. Prepararli è molto semplice e davvero poco dispendioso. Esistono numerose varianti di questo dessert americano che si può gustare sia dolce che salato. In questa guida vedremo dunque come preparare dei pancake al cocco, che delizieranno il palato sia dei grandi che dei piccini.

25

Occorrente

  • Farina di cocco 150 gr.
  • Farina di grano tenero 100 gr.
  • Lievito per dolci
  • Uova 2
  • Zucchero 80 gr.
  • Sale q.b
  • Yogurt bianco
  • Latte 130 ml.
35

Dobbiamo per prima cosa procurarci tutti gli ingredienti necessari a realizzare questa ricetta. Tra questi, di fondamentale importanza è la farina di cocco, la quale è facilmente reperibile in tutti i supermercati più forniti ed ha un prezzo molto ridotto. Oltre a ciò, ci serviranno anche il latte, lo zucchero e il lievito per dolci. In alternativa allo zucchero bianco è possibile anche utilizzare dello zucchero di canna che conferirà ai pancake un sapore meno dolciastro.

45

Innanzitutto dobbiamo prendere un recipiente piuttosto capiente nel quale andiamo a versare le uova, il latte, lo zucchero e il sale. Mescoliamo per bene tutto il composto fino ad ottenere un impasto molto omogeneo. In una ciotola a parte invece disponiamo la farina di cocco, la farina di grano tenero e una bustina di lievito per dolci. Amalgamiamo le farine e in seguito aggiungiamole al composto precedente: otterremo così un impasto delicato e morbido. È consigliabile preparare questo impasta il giorno prima e riporlo in frigorifero per tutta la notte. A questo punto possiamo passare alla cottura dei nostri pancake al cocco: possiamo friggerli in padella con del burro oppure cuocerli in forno in una teglia per almeno una decina di minuti.

Continua la lettura
55

L'impasto che il giorno dopo troviamo consistente, ci consente quindi di creare dei cerchietti di circa dieci centimetri di diametro, che poi in base al suddetto procedimento, una volta pronti vanno serviti tiepidi. Mentre avviene la fase di cottura, ne approfittiamo per preparare una crema leggera per ricoprire la parte esterna dei nostri plumcake al cocco. L'ideale è utilizzare dello yogurt bianco o al cocco, aggiungendo soltanto un paio di cucchiaini di zucchero a velo, e versandolo poi sull'esterno dei dolcetti. Infine, il tutto può essere reso particolarmente gustoso e raffinato con l'aggiunta di scaglie di cocco o di cioccolato bianco, che affondando nel sottile strato di yogurt formano una deliziosa crosticina che ne esalta maggiormente il gusto, per la gioia e la delizia dei nostri bimbi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i pancake alla banana e lampone

Dolci

Come preparare la torta pancake

Dolci

10 segreti per preparare dei perfetti pancake

Dolci

Come preparare la torta di pancake con panna e rum

Dolci

Come preparare i pancake light alla farina d'avena

Dolci

Come preparare i pancake senza uova

Dolci

Pancake: ricetta migliore indicata per 12 pancake

Dolci

Come preparare i pancake al cioccolato