Come preparare dei rotolini di tonno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per servire un gustoso antipasto ai vostri ospiti o semplicemente per preparare una merenda buona e veloce, vorrei insegnarvi a preparare dei gustosissimi rotolini al tonno. Molte persone non sanno come preparare questa ricetta, ma in realtà è davvero un gioco da ragazzi. Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi illustrerò come preparare i buonissimi rotolini di tonno. Ecco quindi come procedere.

26

Occorrente

  • una scatoletta di tonno sott'olio
  • 2 cucchiai di maionese e senape
  • erba cipollina
  • 4 uova sode
  • 8 fette di pane da tramezzini
  • burro
  • coltello e taglia uova
36

Preparazione della salsa

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per realizzare i rotolini di tonno, consiste nel procurarsi tutto l'occorrente e di preparare quindi la salsa di tonno. Lavate ed asciugate l'erba cipollina e tritatela molto finemente su di un tagliere. Successivamente, mescolate all'interno di una ciotola, un cucchiaio e mezzo di maionese e la scatoletta di tonno sott'olio. Aggiungete quindi l'erba cipollina precedentemente tritata e un cucchiaino da caffè di senape dolce. Mescolate nuovamente il composto e lasciate riposare qualche minuto all'interno del frigorifero, per circa 15 minuti.

46

Farcitura dei tramezzini

In seguito, prendete il pane da tramezzini e tagliatelo, creando dei rettangoli lunghi circa 10 centimetri e larghi 5 centimetri. Stendete sul pane da tramezzini un velo di burro ammorbidito. Stendete quindi anche il composto di tonno creato nel passo precedente. Fate attenzione a non inserire troppo composto di tonno all'interno del tramezzino per non avere poi difficoltà ad arrotolare il vostro involtino di tonno.

Continua la lettura
56

Preparazione dei tramezzini

Con estrema delicatezza arrotolate il tramezzino su se stesso, avendo cura di tenerlo sui lati, per evitare che il ripieno di tonno, e le uova se le avete aggiunte, non escano dai lati. Se fosse così, continuate ad arrotolarli eseguendo una leggera e costante pressione e pulite il bordo del rotolino di tonno con un cucchiaio o con un coltello. Per abbellire i vostri involtini di tonno legateli con un filo di erba cipollina e decorateli con semi di vostro gusto. Lasciate riposare i tramezzini per almeno mezz'ora all'interno del frigorifero, di modo che il composto si possa rassodare.

66

Alternativa alla ricetta originale

In alternativa per preparare i rotolini di tonno, prendete le uova e sbattetele con un po' di sale, aggiungete l'olio e il parmigiano; realizzate delle piccole frittatine. Mettete dell'olio di semi in una padella, fatelo soffriggere e unite le uova. Realizzate tante piccole omelette e lasciatele raffreddare; farcite i rotolini con il tonno e volendo anche con del formaggio filante o della sottiletta. Una volta che le frittatine saranno fredde, arrotolatele su se stesse e cospargetele di prezzemolo; servite le omelette al tonno ovvero i rotolini abbastanza tiepidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i rotolini di pollo ripieni al formaggio e speck

Antipasti

Rotolini pan carré, emmental e funghi

Antipasti

Come preparare le polpette di tonno al limone

Antipasti

Come preparare i rotolini di patate alla pancetta croccante

Antipasti

Ricetta: rotolini di crepes con ricotta e salmone

Antipasti

Rotolini di melanzane e ricotta

Antipasti

Come preparare i pomodori ripieni di tonno e quinoa

Antipasti