Come preparare dei sandwich di melanzane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Preparare una comoda cena tra amici è abbastanza difficoltoso quando non si conoscono i gusti degli altri invitati. Sicuramente è meglio preparare qualcosa di sicuro che possa piacere un po' a tutti. I sandwich sono sicuramente una tipologia di alimento amata da grandi e piccini e soprattutto, diventa abbastanza facile poterli servire in differenti modi e con differenti ingredienti dolci o salati. In questa guida vi spiegheremo in maniera davvero semplice, come poter preparare le gustosissimi e semplici sandwich a base di melanzane e di qualche altro ingrediente sfizioso.

27

Occorrente

  • Pane morbido per sandwich, melanzane viola, maionese, lattuga, pomodoro, prosciutto.
37

Da moltissimi anni i classici e morbidi sandwich, vengono serviti non solo all'interno dei bar o delle mense, ma anche vengono anche trovati nel banco frigo dei supermercati, già belli e pronti. La varietà di ingredienti con cui è possibile farcire i sandwich è davvero infinita e varia sicuramente in base ai propri gusti. Se volete creare però un sandwich a base di verdure fresche e soprattutto a base di melanzane, dovrete attenervi a determinati passaggi per creare dei panini davvero gustosissimi che conquisteranno tutti i palati dei vostri ospiti.

47

Ovviamente la prima cosa che dovrete fare, sarà quella di affettare per bene le vostre melanzane dopo averle ben lavate sotto l'acqua corrente. Cercate quindi di eliminare tutte le tracce di terra presenti sulla superficie della melanzana e cercate soprattutto di tagliare tutte le fette di uno spessore di circa un centimetro. Potete scegliere di grigliare le melanzane su una piastra a fuoco alto o di friggerle in olio bollente in base alla vostra dieta e alle calorie che potete assumere. Una volta che avrete fritto o arrostito le melanzane, dovrete porle su un vassoio pieno di olio e di aromi vari (timo, basilico, menta, ecc.).

Continua la lettura
57

Adesso prendete il vostro pane per sandwich e con un coltello spalmate un pochino di maionese su entrambi i lati che formeranno il sandwich. Aggiungete poche fette di pomodoro da insalata, alcune foglie di lattuga, le melanzane già cotte e delle fettine di formaggio svizzero tagliato molto sottile. Chiudete il vostro sandwich, ricopritelo di carta trasparente e ponetelo in frigo per circa mezz'ora. Se siete amanti dei salumi potete anche aggiungere del prosciutto cotto che si abbina perfettamente con le melanzane. Togliete il vostro sandwich dal frigo e gustatelo davanti ad un film insieme ai vostri amici, accompagnato da una buona bibita dolce gassata o ad una birra fredda.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete sempre in frigo i sandwich prima di gustarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare dei sandwich vegetariani

Antipasti

Come preparare un sandwich di salmone e rucola

Antipasti

Come preparare il sandwich di pesce

Antipasti

Come preparare un club sandwich

Antipasti

Come preparare i Waffles sandwich

Antipasti

5 modi per farcire un sandwich

Antipasti

Come preparare le melanzane al funghetto

Antipasti

Come preparare le melanzane saltate alla giapponese