Come preparare dei sandwich vegetariani

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I sandwich sono un pasto veloce da poter mangiare in qualsiasi occasione. Sono facili e veloci da preparare e le loro varianti sono infinite! Ovviamente tutto varia secondo i gusti e il modo di nutrirsi. Infatti, anche per chi ha uno stile di vita vegetariano può tranquillamente fare dei deliziosi sandwich. Condendoli con cibi e salse vegetariane. Di conseguenza per preparare un sandwich perfetto e originale occorre adoperare delle fette di pane in cassetta o pancarré. Queste permetteranno di creare più strati senza appesantirlo troppo. Nella seguente vi guida spiego come preparare dei sandwich vegetariani.

27

Occorrente

  • Per la preparazione del primo sandwich con patatine: Patatine fritte, maionese, senape, pomodoro, lattuga. La base pane in cassetta.
  • Per la preparazione del secondo sandwich con avocado e pane ai cereali: un avocado, una cipolla, maionese
  • Per la preparazione del terzo sandwich formaggio e zucchine: pancarré, una zucchina, formaggio a piacere, maionese.
37

I sandwich vegetariani sono rapidissimi da preparare e risultano molto digeribili. Sono un ottimo rimedio quando avete poco tempo da dedicare in cucina. Ma l'appetito dei commensali è notevole. Inoltre, sono comodissimi da portare al lavoro e sopratutto indicatissimi per un pic-nic. Questi saranno speciali se conditi con verdure, lattuga e formaggio. Per poi poter aggiungere delle salse e maionese leggera. Oltretutto, li potete preparare anche con un pizzico di esotismo adoperando un avocado e pane ai cereali. Nel seguente passo vi indico alcuni modi di preparare dei sandwich vegetali, adoperando degli ingredienti facili da rimediare.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di procurarvi gli ingredienti necessari. Dopodiché iniziate a insaporire i vari sandwich. In questa guida vi propongo tre varianti adoperando del pane in cassetta e ai cereali. Il primo sandwich che dovete fare è quello con patatine. Per prepararlo dovete adoperare tre fette di pancarré per ogni persona. Quindi iniziate spalmando un velo di burro morbido su entrambi i lati di ciascuna fetta. Scaldate la piastra e tostate il pancarré, un minuto per lato. Sciacquate i pomodori, asciugateli e tagliateli a fettine. Lavate le foglie di lattuga e i pomodori. Nel frattempo friggete le patatine e mettetele ad asciugare sulla carta assorbente. Mettete la maionese in una ciotola con la senape, e amalgamate bene fino a creare una salsa. Spalmatela sulle tre fette di pane, disponete tre fette di lattuga e il resto delle verdure. Dopo spalmate la salsa in entrambe i lati e mettete il formaggio e tre patatine. A questo punto chiudete il sandwich e dividetelo a metà.

Continua la lettura
57

Il secondo sandwich da preparare è con avocado e pancarré di cereali. Questo è molto facile da fare e richiede pochissimo tempo. Prendete tre fette di pane ai cereali e fatelo tostare in padella. Aggiungete l'avocado, due fettine di cipolle e la maionese. Dopodiché, aggiungete la seconda fettina e ripetete gli ingredienti. Infine, chiudete tutto con la terza fetta. Girate il sandwich e fatelo tostare bene. A questo punto potete preparare il terzo sandwich con formaggio e zucchine. Per farlo prima dovete pulire le zucchine e farle a rondelle. Per poi, arrostirle in padella. Finito di cuocerle mettetele da parte. Prendete la prima fetta di pancarré e spalmate un velo di maionese. Aggiungete sopra quattro rondelline di zucchine e una fettina di formaggio a piacere. Fate così, fino a chiudere con la fetta rimasta. Ecco come preparare dei sandwich vegetariani.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per sandwich con le zucchine, è preferibile che cuocete le zucchine per due minuti per parte in una piastra rovente, spolverizzata con sale fino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare un sandwich di salmone e rucola

Antipasti

Come preparare il sandwich di pesce

Antipasti

Come preparare dei sandwich di melanzane

Antipasti

Come preparare un club sandwich

Antipasti

5 modi per farcire un sandwich

Antipasti

5 ricette di involtini vegetariani

Antipasti

Come fare gli spiedini vegetariani

Antipasti

3 idee per hamburger vegetariani