Come preparare dei tortini di riso soffiato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I tortini di riso soffiato sono veramente molto buoni da consumare, e nella maggior parte dei casi sono i preferiti dai bambini. Rappresentano senza ombra di dubbio uno spuntino pomeridiano perfetto. Se desiderate sapere come realizzare questa ricetta, di seguito vi saranno date delle indicazioni utili. Si tratta di una procedura piuttosto semplice e che non ti richiederà troppo tempo. Saprete senz'altro stupire i bambini con dei dolci di sicura qualità ed al tempo stesso gustosi. Tenete in considerazione il fatto che non c’è una particolare marca di riso soffiato indicata per la ricetta, in quanto tutte sono adatte. Vediamo insieme come preparare dei tortini di riso soffiato.

27

Occorrente

  • cioccolato al latte
  • riso soffiato
  • zucchero di canna o bianco
37

Come prima cosa assicuratevi di avere a portata di mano gli ingredienti che vi servono per eseguire questa ricetta. Prendete quindi alcune tavolette di cioccolato e spezzatele a quadratini piccoli. Successivamente fatelo sciogliete delicatamente in modalità bagnomaria. Tenete presente che, se non vi è possibile fare in questo modo, potete sempre utilizzare un forno a microonde. In alternativa al cioccolato, se non lo avete in casa, potete comodamente scegliere di usare i marshmallow. A questo punto provvedete ad aggiungere il riso soffiato al cioccolato.

47

Mescolate accuratamente il composto che progressivamente otterrete, almeno fino a quando non noterete che gli ingredienti si saranno amalgamati al meglio. A questo punto procuratevi una teglia adeguata per i cupcake. All'interno di quest’ultima inserite all'interno un cucchiaio di impasto. Ricordatevi di non esagerare con la quantità, perché è sufficiente proprio un cucchiaio. Così facendo, otterrete mano a mano dei tortini. Attendete successivamente il tempo necessario affinché si raffreddino. Poi metteteli in frigorifero, per far sì che possano indurirsi al meglio.

Continua la lettura
57

Trascorsa almeno mezz'ora, tirateli fuori dal frigorifero e serviteli ben freschi sia ai bambini che ad eventuali altri ospiti. Nel caso in cui non abbiate a disposizione una teglia idonea per cupcake, potete avvalervi di appositi pirottini, altrimenti potete stendere il composto ottenuto al di sopra di un foglio di carta da forno oppure di alluminio. In alternativa potete comunque optare per foderare un apposito vassoio di cartoncino con dell’alluminio. Per far sì che i tortini siano dolci e molto gustosi, aggiungete dello zucchero quanto basta, senza però esagerare. Buona merenda!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa al cioccolato, se non lo avete in casa, potete comodamente scegliere di usare i marshmallow.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta di riso soffiato e Nutella

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con riso soffiato

Dolci

Come preparare i tartufi al riso soffiato

Dolci

Come preparare le barrette di riso soffiato

Dolci

Come preparare il riso soffiato al cioccolato

Dolci

Come tostare il riso soffiato

Dolci

3 ricette con il riso soffiato

Dolci

Barrette al riso soffiato e cioccolato