Come preparare delle mini cheescake ai frutti di bosco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si vuole preparare un dessert particolare ma molto facile da realizzare si può senza dubbio optare per delle mini cheescake ai frutti di bosco. Si tratta di una ricetta estremamente sfiziosa e davvero molto gustosa. Oltre a ciò questi dolcetti sono in grado di soddisfare il palato sia dei grandi che dei più piccini. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come preparare questa ricetta.

27

Occorrente

  • 330 gr philadelphia
  • 200 gr panna
  • 125 gr yogurt frutti di bosco
  • 80 gr burro
  • 200 gr biscotti secchi
  • 120 gr zucchero avelo
  • 8 gr fogli di colla
  • Gelatina: 80 gr zucchero - 200 ml acqua - 2 cucchiai di maizena - sciroppo di frutti di bosco - frutti di bosco per guarnire
37

Procurarsi gli ingredienti

La prima cosa da fare consiste sicuramente nel procurarsi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta. Essi sono piuttosto economici e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato ben fornito. Per fare in modo che questa ricetta risulti perfetta bisogna ricordarsi di acquistare degli stampini per dolci simili a quelli utilizzati per realizzare i muffin.

47

Frullare i biscotti

Il primo passaggio da compiere consiste nel mettere il burro in un pentolino e farlo sciogliere lentamente. A questo punto occorre prendere un mixer e frullare i biscotti secchi. Quando i biscotti vengono sbriciolati, unire il burro fuso e amalgamare tutto. Ottenuto un composto, si procederà a stendere l'impasto nei mini stampi da dolce. Livellandolo per bene con una spatola o con un coltello. I mini stampi andranno posti in frigorifero e lasciati indurire. Nel frattempobisogna preparare la crema per guarnirli per poi lasciarli riposare per circa due ore.

Continua la lettura
57

Preparare la gelatina

Il formaggio utilizzato è la Philadelphia, questo verrà mescolato allo yogurt al gusto di frutti di bosco. Aggiungendo lo zucchero a velo e alla panna precedentemente montata a neve. Nel frattempo sciogliere la gelatina in un pentolino con l'acqua. Quando questa si scioglie, si può aggiungere al composto precedente. Per intensificare il sapore, è consigliabile frullare 50 grammi di frutti di bosco ed unirli al composto. A questo punto si possono prendere le mini cheescake dal frigorifero e iniziare a mettere la crema. Ora non rimane che preparare la gelatina per ricoprire le piccole cheescake. Mentre si lasceranno raffreddare i dolcetti e la crema, all'interno del frigorifero.

67

Servire

Per preparare la gelatina ai frutti di bosco, si dovrà sciogliere lo zucchero e la maizena mescolandoli insieme e incorporandovi il succo o la crema ai frutti di bosco. Estratti i dolci dal frigorifero dovranno essere ricoperti di gelatina e in seguito andranno guarniti con dei frutti di bosco. A questo punto le mini cheescake sono pronte e possono essere servite in tavola.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il topping di frutta ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la bavarese ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la torta tiramisù ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la torta vegana ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la macedonia di frutti di bosco

Dolci

Come preparare la millefoglie ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare una torta rustica ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la creme brulé ai frutti di bosco