Come preparare delle pere fantasma per Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra tutte le festività che addolciscono l'intero anno, nessuna può competere con la spaventosa notte di Halloween! Festa amatissima e ampiamente festeggiata in America, negli ultimi anni la tenebrosa notte di Ognissanti è diventata un piccolo appuntamento imperdibile anche nel nostro Paese. Per una perfetta serata stregata non potranno quindi mancare ragnatele, zucche e naturalmente tantissimi dolcetti! Per stupire i nostri bambini con una ricetta spaventosamente buona, e anche molto sana, andiamo a scoprire come preparare delle pere fantasma per Halloween.

27

Occorrente

  • 4 pere mature sbucciate
  • 300 ml di succo di mela
  • 200 ml di succo di melograno (o arancia rossa)
  • 1 stecca di cannella
  • Gocce di cioccolato, uvetta o mirtilli per gli occhi
  • Cioccolato fondente per la bocca
37

Preparare le nostre golose e spaventose pere fantasma per la notte di Halloween è davvero molto semplice! Andiamo allora a vedere nel dettaglio come prepararle. Per prima cosa andiamo a lavare e quindi a sbucciare le pere. Ricordiamoci però di non togliere il picciolo! Per questa ricetta scegliamo delle pere di medie dimensioni e piuttosto allungate. Ora possiamo andare a porre le pere in una pentola insieme al succo di mela e alla stecca di cannella. Lasciamo quindi cuocere per circa 20 minuti, coprendo con un coperchio. A cottura ultimata le pere dovranno avere una consistenza morbida, ma abbastanza soda.

47

Terminata la cottura andiamo a estrarre le pere dal succo di mela. Adagiamole su della carta da forno per qualche minuto per farle raffreddare. Quando le pere saranno stiepidite, andiamo a tagliarne la base. In questo modo sarà molto più semplice farle stare perfettamente in piedi. È invece molto importante far proseguire la cottura del succo di mela con la stecca di cannella per almeno altri 5 minuti circa, fino a quando non noteremo che inizia a restringersi.

Continua la lettura
57

Procediamo ora andando a cuocere, in una casseruola a parte, il succo di melograno. In alternativa possiamo optare per del succo di arancia rossa. Lasciamo cuocere a fuoco dolce fino ad ottenere una consistenza simile a quella dello sciroppo. A questo punto siamo pronte per decorare le nostre diaboliche pere fantasma! Realizziamo gli occhi delle nostre pere fantasma con dell'uvetta, ma andranno benissimo anche delle gocce di cioccolato fondente o dei mirtilli. Aiutandoci con la punta di un coltello, andiamo a disegnare una bocca a forma di "O" e rimuoviamo la polpa in eccesso. Per dare profondità alla bocca, possiamo foderarla con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria precedentemente. Ora andiamo a sistemare le pere decorate su dei piattini singoli e terminiamo di guarnirle con lo sciroppo di melograno e il succo di mela e cannella raffreddati. A questo punto non ci resta che gustare le nostre golose pere fantasma di Halloween!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una decorazione "sanguigna" possiamo utilizzare della marmellata di ciliege

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alle pere

Dolci

Come preparare la torta pere e cioccolato

Dolci

Come preparare la torta con caprino e pere

Dolci

Come preparare le pere alle mandorle tostate

Dolci

Come preparare le sfogliatine di pere e cioccolato

Dolci

Come preparare la bavarese alle pere

Dolci

Come preparare la panna cotta con salsa di pere

Dolci

Come preparare una torta di cioccolato bianco e pere