Come preparare dolci senza forno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare dolci senza forno
17

Introduzione

In questo articolo, che state per leggere, vogliamo aiutarvi a capire come e cosa occorre fare, per poter preparare, con le nostre mani e le nostra buone intenzioni, dei buonissimi dolci, questa volta però senza l' utilizzo del forno, che molto spesso viene da molti considerato, l'elemento fondamentale per preparare dei dolci. Se durante la bella stagione avete la più che giustificata paura di accendere il forno ma avete comunque il bisogno o la voglia di preparare dei dolci, scorrete questa guida, vi offrirà i consigli necessari. In mancanza di cottura bisognerà ricorrere a ingredienti freschi e saporiti ed in primis alla frutta di stagione, immancabile in un dessert estivo che sappia rinfrescare e deliziare il palato. Ma potreste adoperarvi anche nella preparazione delle note ed amatissime cheesecake o dei dolci finger food, piccoli, scenografici, di semplice realizzazione e soprattutto deliziosi.
Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi!

27

Occorrente

  • TORTA FREDDA CON YOGURT: 120 gr di burro; 200 gr di biscotti secchi; 375 gr di yogurt (bianco o del gusto che preferite); 200 ml di panna da montare; 14 gr di colla di pesce; frutta di stagione tagliata a fettine
  • SALAME AL CIOCCOLATO: 100 gr di burro; 2 uova; 150 gr di biscotti secchi; 50 gr di amaretti; una manciata di nocciole tostate; 80 gr di zucchero; 80 gr di cacao amaro; zucchero a velo
  • PRALINE AL CIOCCOLATO E COCCO: 150 gr di cioccolato fondente; 150 gr di ricotta; 20 gr di zucchero; 30 gr di farina di cocco
37

La torta fredda con yogurt è ciò che fa per voi. Potrete adoperare lo yogurt che preferite e guarnire il tutto con la frutta che avrete a disposizione. Per la base procuratevi biscotti secchi da frullare ed amalgamare con 120 grammi di burro fuso. Unite bene il tutto e disponete il composto in una tortiera con carta da forno. Mettete la base in frigorifero e nel frattempo dedicatevi alla crema: montate la panna con lo zucchero e contemporaneamente scaldate dello yogurt in un pentolino a fiamma bassa con la colla di pesce. Dopo aver sciolto la gelatina, unite il tutto con la panna cercando di non smontarla. Con estrema delicatezza dovrete mescolare bene gli ingredienti finché la crema non sarà diventata omogenea. Versatela sulla base e rimettete il tutto in frigo per diverse ore. Quando la crema si sarà rappresa a sufficienza potrete guarnirla con la frutta che volete (ciliege, fragole, pesche o qualsiasi frutto si adatti bene allo yogurt utilizzato in precedenza).

47

Se volete far felici i vostri bambini potete optare per il salame al cioccolato. Frullate 150 grammi di biscotti secchi, 50 grammi di amaretti ed una manciata abbondante di nocciole tostate e già spellate. In una ciotola lavorate un etto di burro con dello zucchero ed aggiungete due uova e 80 grammi di cacao amaro. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati unite al composto il trito grossolano di nocciole e biscotti. Su un foglio di carta da forno versate abbondante zucchero a velo e date all'impasto la forma desiderata. Avvolgete il tutto nella carta e poi in un foglio di stagnola e conservate in frigo oppure in congelatore.

Continua la lettura
57

Non c'è nulla di più delizioso delle praline al cioccolato e cocco! Spezzettate del fondente e fatelo fondere in un pentolino a bagnomaria. Imburrate gli stampini per bene e spennellateli col cioccolato fuso anche più di una volta lasciandoli in frigo a solidificare. In una ciotola unite la ricotta con lo zucchero; versate anche la farina di cocco e dopo aver mescolato a dovere tutti gli ingredienti riempite gli stampini. Raffreddate ancora una volta e coprite la superficie con uno strato di cioccolato. Fate solidificare in freezer e staccateli con cautela evitando che si rompano. Spolverateli con altra farina di cocco e serviteli, deliziosi ed eleganti come sono!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper preparare dei buonissimi dolci senza l'utilizzo del forno, è veramente comodo ed anche utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i dolci con vincotto

Dolci

Come preparare dolci senza uova

Dolci

Come preparare le ciambelline di mele al forno

Dolci

Come preparare dolci senza lattosio

Dolci

Come preparare la torta di patate dolci all'americana

Dolci

Come preparare dolci con poche calorie

Dolci

Come preparare i lussekatter o dolci di Santa Lucia

Dolci

Come preparare le chiacchiere al forno