Come preparare drink analcolici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per gustare un aperitivo, ma non volendo o non potendo assumere alcool l'alternativa altrettanto valida è la preparazione di un coktail analcolico. Esistono moltissime varietà di drink analcolici che possono soddisfare pienamente la sete di un vasto numero di persone. Sono molto gustosi, nutrienti, e solitamente sono preparati con una base di frutta. Risultano ottimi in caso si voglia guidare o se si fosse astemi. In questa guida sarà quindi possibile scoprire come preparare ottimi e gustosi drink analcolici.

26

Occorrente

  • acqua frizzante, menta, angostura
  • estratto di caffè, latte, succo di ananas, succo di limone, ghiaccio, scaglie di cioccolato
  • ghiaccio, 1 mango sbucciato, 1 banana sbucciata, succo d'arancia, 1 spruzzata di Lime
  • ghiaccio, 450 ml di caffè, 2 cucchiai di caffè, 4 cucchiai di panna, 150 ml di gelato alla vaniglia.
36

Un possibile aperitivo sa base analcolica è il Bitter Sweet, che si prepara con dell'acqua frizzante, della menta e dell'angostura. È una bevanda che risulta molto dissetante e con un sapore adeguatamente fresco. Questo drink è adatto soprattutto nel periodo estivo. Per fare questo drink si deve prendere uno shaker, del ghiaccio, dell'acqua frizzante, 8 gocce di Angostura e qualche foglia di menta (le proporzioni sono per 4 persone). Si deve mettere nello shaker il ghiaccio già spezzettato, versare tre cucchiai di acqua frizzante, le foglie di menta e l'Angostura. Successivamente si deve agitare finché non si sentirà che lo shaker sarà diventato freddo. Di seguito si deve versare nei bicchieri fino a metà e completare con ancora un po' di acqua frizzante. Se si volesse sarebbe possibile decorare il bicchiere con una fetta di limone. Quindi si dovrebbe fare un piccolo taglietto nello spicchio e infilare sul bordo del bicchiere.

46

Un ottimo drink è il Caffè Astoria, chiamato così proprio perché viene preparato a base di caffè. È un drink dissetante che, anche grazie alla caffeina, riesce a mantenere svegli. Gli ingredienti che servono sono 3 parti di estratto di caffè, 4 parti di latte, 2 parti succo di ananas, 2 parti di succo di limone, del ghiaccio tritato e scaglie di cioccolato. Per facilitare l'operazione è possibile utilizzare le tazzine del caffè per semplificare il lavoro della divisione in parti, quindi si dovrebbero contare 3 parti di estratto di caffè che equivalgono a 6 tazzine, 2 parti di succo d'arancia che sono 4 tazzine. Successivamente si deve mettere nel frullatore l'estratto di caffè, il latte, i due succhi e il ghiaccio. Frullare alla massima velocità per almeno una ventina di secondi. Quando si vedrà che tutto si è sciolto, si dovrà versare in un bicchiere da cocktail e decorare correttamente con le scaglie di cioccolato.

Continua la lettura
56

Il Caribbean Cocktail è un ottimo drink estivo, perfetto per le serate in spiaggia insieme agli amici. Gli ingredienti sono 10 cubetti di ghiaccio, 1 mango sbucciato, 1 banana sbucciata, succo d'arancia, 1 spruzzata di Lime. Si deve mettere nel frullatore il mango, la banana, il succo d'arancia, il lime e si deve procedere ad amalgamare. Successivamente si deve mettere il ghiaccio nel bicchiere e versare il drink. Decorare quindi con una fettina di lime.

66

Un cocktail non a base di frutta, ma sempre analcolico è il Nairobi Night. Gli ingredienti per questo cocktail estivo sono 4 cubetti di ghiaccio, 450 ml di caffè, 2 cucchiai di caffè, 4 cucchiai di panna, 150 ml di gelato alla vaniglia. Si deve mettere in un recipiente il caffè con lo zucchero e mescolare Lasciare successivamente da parte per farlo raffreddare. Mescolare la panna e il gelato insieme, poi lo si deve unire al caffè. Sbattere il tutto finché non diventa schiumoso. Versare il tutto in una caraffa e far raffreddare almeno un'ora nel frigorifero, mescolandolo ogni 15 minuti. È possibile servire in due bicchieri con del ghiaccio, condendo con dei chicchi di caffè.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

5 cocktail analcolici rinfrescanti

Vino e Alcolici

5 Cocktail con zenzero

Analcolici

Come preparare dei cocktail analcolici alla frutta

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Analcolici

5 cocktail analcolici da servire quando fa caldo

Analcolici

5 drink dissetanti a base di acqua e frutta

Vino e Alcolici

Come scegliere i bicchieri da cocktail

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi