Come preparare gli arancini con zucca e fegatini di pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se desiderate portare in tavola un antipasto sfizioso da gustare assieme a un ottimo prosecco, ecco a voi gli arancini con zucca e fegatini di pollo. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare e anche i meno esperti in cucina, otterranno un eccellente risultato finale. Assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti nelle quantità indicate e mettetevi subito al lavoro per preparare questi deliziosi arancini con zucca e fegatini di pollo. A seguire troverete tutte le indicazioni necessarie per comprendere come prepararli nel migliore dei modi.

25

Occorrente

  • 400 g di risotto alla zucca
  • 100 g di fegatini di pollo
  • Un bicchierino di marsala
  • 80 g di mozzarella
  • Olio di semi d’arachidi
  • 200 g di farina 00
  • 300 ml di acqua
  • Sale
  • Olio extravergine d’oliva
  • Una cipolla piccola
35

Prendete la cipolla e, dopo averla sbucciata, sminuzzatela finemente a coltello. Trasferite il trito in una padella di medie dimensioni e aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva. Fate appassire bene la cipolla a fiamma vivace e, non appena inizierà a colorirsi, aggiungete i fegatini di pollo. Fateli rosolare bene poi sfumate con il marsala che avete a disposizione. Coprite la padella e proseguite la cottura della carne per una decina di minuti aggiungendo un paio di cucchiai di acqua e un pizzico di sale. Lasciate poi intiepidire i fegatini e triturateli finemente a coltello. Versate sia i fegatini che la cipolla rosolata e il poco fondo di cottura rimasto in una ciotola capiente.

45

Aggiungete il risotto alla zucca e mescolate bene per amalgamare i vari sapori. Prendete la mozzarella e scolatela bene dal liquido di governo poi tagliatela a dadini piuttosto piccoli. Prelevate un po' di riso con un cucchiaio e formate una sfera. Appiattitela leggermente e mettete al centro qualche cubetto di mozzarella. Richiudete l'arancino assicurandovi che la mozzarella rimanga all'interno e che non possa aprirsi vie di fuga durante la cottura.
Proseguite in questo modo fino a terminare tutto il risotto alla zucca con fegatini.

Continua la lettura
55

A questo punto preparate la pastella versando la farina in una ciotola. Aggiungete l'acqua e un pizzico di sale e mescolate a lungo con una frusta fino a ottenere un impasto liscio abbastanza liquido. Immergete uno a uno gli arancini nella pastella e poi rotolateli accuratamente nel pangrattato. Compattate poi la panatura premendo fra le due mani gli arancini così preparati.
Versate abbondante olio di sei di arachidi in una padella capiente e mettete il tutto sul fuoco. Quando sarà ben caldo iniziate a friggere i vostri arancini. Prelevateli con una schiumarola appena appariranno ben dorati e appoggiateli su un vassoio coperto con carta assorbente. Salate la superficie e portate il vostro antipasto in tavola prima che si raffreddi troppo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: arancini di pollo

Antipasti

Come preparare gli arancini di riso

Antipasti

Come preparare gli arancini di riso venere e pesce

Antipasti

Come preparare gli arancini al forno

Antipasti

Come fare il patè di fegatini

Antipasti

Come preparare gli arancini di farro alla pizzaiola

Antipasti

Come preparare gli arancini ai carciofi gluten free

Antipasti

Ricetta: arancini bianchi con zafferano