Come preparare gli gnocchetti di spinaci in crema di fagioli

Tramite: O2O 27/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete mai sentito parlare di quei cibi che vengono preparati in piccoli piattini da portata e che sono caratterizzati fondamentalmente dall'uso variegato di alcune tecniche scenografiche per stupire il proprio commensale? Spesso si fa riferimento alla nouvelle coucine, ma in ogni caso le ricette più strane vengono ormai da tempo preparate anche dalle famiglie nei giorni di festa e quando vogliono optare per qualcosa di nuovo ma buono.
In questa guida che si compone di tre semplici passi vogliamo illustrarvi l'arte della nuova cucina, del nuovo modo di far cucina, in quanto siamo stufi di preparare sempre le solite cose: dite addio alla pasta con il pomodoro, con il pesto, alla classica cotoletta alla milanese. Vogliamo rinnovare un po' il nostro ricettario. Se anche voi siete d'accordo con noi, allora non vi resta altro che seguire questa breve ricetta che vi spiegherà come preparare gli gnocchetti di spinaci in crema di fagioli.
Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo subito a vedere quali sono gli occorrenti che ci serviranno per questa ricetta e cosa dobbiamo fare per ottenerla.

26

Occorrente

  • 600gr di spinaci
  • 600gr di patate
  • 200gr di farina
  • 100gr di parmigiano reggiano
  • 3 uova medio-piccole
  • sale e pepe q.b.
  • 100gr di pancetta
  • Crema di spinaci q.b.
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • 250gr di fagioli freschi
36

Preparazione degli gnocchi

La prima cosa da fare per ottenere degli gnocchi di spinaci in crema di fagioli riguarda proprio gli gnocchi. Preparate gli spinaci dopo averli lavati sotto l'acqua corrente e fateli cucinare in acqua già salata. A questo punto pelate le patate e fatele bollire. Quando le patate si staranno cucinando, asciugate gli spinaci e cercate di eliminate la maggior parte dell'acqua in eccesso.
Tritate insieme gli spinaci e le patate, aggiungendo un pochino di farina, di olio, di sale e di pepe. A vostra scelta - cosa che noi vi consigliamo - è possibile aggiungere anche un po' di formaggio.

46

Crema di fagioli

Lavorate gli gnocchetti con le mani fino a creare la classica forma e spolverateli con un pochino di farina, giusto per non farli attaccare alla spianatoia.
Intanto preparate la crema di fagioli: anche in questo caso dovrete farli bollire in acqua salata e poi tritarli per ottenere una crema liscia e senza grumi. Aggiungete un pochino di sale e di olio per dare sapore alla crema e soffriggete poca cipolla insieme alla pancetta, che andranno ad accompagnare la crema.

Continua la lettura
56

Cottura degli gnocchi

Arrivati a questa fase, non vi resta che far cucinare i vostri gnocchetti preparati in casa e aspettare il tempo di cottura. Orientativamente non dovranno volerci più di 3-4 minuti ma dipende anche dalla temperatura dell'acqua. Servite i vostri gnocchi agli spinaci con la crema che avrete precedentemente preparato e buon appetito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come fare gli gnocchetti di ricotta alla crema di spinaci

Primi Piatti

Come preparare una crema di fagioli

Primi Piatti

Come fare gli gnocchetti in crema di salmone

Primi Piatti

Ricetta: gnocchetti alla crema di scampi

Primi Piatti

Gnocchetti alla crema di scampi

Primi Piatti

Gnocchetti alla crema di melanzane

Primi Piatti

Ricetta: crema di fagioli neri

Primi Piatti

Ricetta: crema di spinaci