Come preparare gli gnocchi colorati ripieni senza glutine

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Siete intolleranti al glutine, ma siete alla ricerca di una ricetta gustosa? Sappiate che rinunciare al glutine non significa rinunciare anche al piacere di gustare un piatto sfizioso. Provate, allora, gli gnocchi colorati ripieni senza glutine. In questa guida sarà spiegato come preparare questo piatto.

24

Ingredienti

Fate bollire le patate fino a cottura completa e pelatele. Dividete la purea di patate in 3 parti uguali e tenere in bacinelle diverse. Mettete a scolare lo yogurt per una notte intera. Passato il tempo necessario otterrete una consistenza simile a quella di una crema piuttosto densa e compatta. Unite alla purea di patate 15 g di yogurt denso, 30 g di fecola di patate e la purea di spinaci. Salate leggermente e impastate con le mani per alcuni minuti. Fate un miscuglio e lasciate riposare per 1 ora. Unite alla purea di patate 15 g di yogurt denso, 30 g di fecola e la purea di barbabietola. Salate leggermente e impastate con le mani per alcuni minuti. Fate ancora una volta un miscuglio e lasciate riposare per 1 ora.

34

Realizzazione

Per realizzare gli gnocchi colorati ripieni senza glutine, basta semplicemente utilizzare la farina per celiaci, che potrete trovarla tranquillamente in farmacia o anche in alcuni negozi alimentari. Disponete la farina per celiaci su una spianatoia, aggiungete le uova e un pizzico di sale. Impastate e dividete il panetto in tre parti uguali. In un pezzetto aggiungete gli spinaci frullati e impastate; in un altro pezzetto aggiungete due cucchiai di pomodoro e impastate. Infine nel terzo aggiungete una bustina di zafferano e impastate. Lasciate riposare i panetti per mezz'ora circa avvolti nella pellicola trasparente e dopodiché procedete alla realizzazione degli gnocchi, riempiendoli con prosciutto cotto e mozzarella.

Continua la lettura
44

Degustazione

In alternativa aiutandovi con le mani, procedete con la creazione di alcune palline da 20 g ciascuna. Per colorare gli gnocchi, potete scegliere diversi ingredienti per riempirli. Particolarmente consigliato è il tofu affumicato. Mettete al centro un piccolo cubo di tofu e, aiutandovi sempre con le dita, cercate di formare delle sfere più uniformi possibili. Tenete gli gnocchi separati tra loro, evitando di farli attaccare l'uno con l'altro. Cuocete gli gnocchi in acqua salata per 4 minuti e serviteli in tavola ancora caldi. A questo punto, condite il tutto con dell’olio piccante. Per rendere il piatto ancora più piacevole alla vista e invogliare ad assaggiarlo potete decorarlo con una piccola macchia di maionese alla barbabietola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: gnocchi ripieni di carne

Primi Piatti

Gnocchi di patate ripieni di ricotta e spinaci

Primi Piatti

Gnocchi ripieni di zucca e salsiccia

Primi Piatti

Ricetta: gnocchi ripieni di pesce

Primi Piatti

Ricetta: gnocchi ripieni al gorgonzola

Primi Piatti

Gnocchi di patate ripieni al pomodoro e formaggio

Primi Piatti

Come fare gli gnocchi ripieni vegetariani

Primi Piatti

Ricetta: gnocchi ripieni ai formaggi