Come preparare gli gnocchi con zafferano e cozze

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli gnocchi sono il tipico piatto per poter variare i primi e sostituirli alla pasta e riso. Un vero jolly in cucina, per poter portare a tavola una ricetta, che possa soddisfare i gusti di tutti. Questi si possono fare in tante maniere, variando gli alimenti e inserendo anche dei frutti di mare e delle spezie. Infatti, in questi gnocchi inserirete delle cozze e lo zafferano. Ovviamente, messi insieme costituiranno una robusto pasto completo. Questi gnocchi sono di facile esecuzione e costituiscono un ottimo effetto sapore. Dopo, se avete a disposizione tempo sufficiente per prepararli, serviteli accompagnati con un secondo leggero. Nella seguente guida vi spiego come preparare gli gnocchi con zafferano e cozze.

27

Occorrente

  • 400 g di gnocchi confezionati freschi
  • 800 g di cozze
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 scalogno
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 bustina di panna liquida
  • Olio extravergine d'oliva
  • un mazzetto di prezzemolo
  • sale e pepe
  • mezzo bicchiere di vino bianco
37

Prendere gli ingredienti

La ricetta che vi propongo dovete prepararla con gli gnocchi. Le opzioni che vi suggerisco sono due. Poi sarete voi a decidere cosa usare. La prima è quella di impastare gli gnocchi con le vostre mani. Oppure, se non avete tempo potete prenderli pronti al supermercato. Di solito questi hanno dei prezzi contenuti e ragionevoli. L'unico particolare che dovete seguire è quello di sceglierli di qualità e freschi. In questa preparazione vi suggerisco di adoperare quelli che avete acquistato. Quindi, guardate la scadenza e informatevi sulla marca che volete acquistare. Oltre, a questo ingrediente dovete procurarvi delle cozze e dello zafferano. Le prime le dovete acquistare freschissime. Per poi, lavarle accuratamente e controllarle durante la cottura. Mentre, per quanto riguarda lo zafferano lo potete prendere in bustina.

47

Preparare il condimento

La prima cosa che dovete fare è quella di lavare le cozze. Quindi, prendetele e privatele delle barbe e immergetele in acqua fredda con del sale. Sciacquatele e sgusciateli per bene. Prendete un tegame e aggiungete dell'olio, uno spicchio di aglio e il trito di uno scalogno. Fateli rosolare e aggiungete le cozze, girate e fate insaporire per nove minuti. Dopodiché, eliminate l'aglio e versate mezzo bicchiere di vino bianco. Fate, assorbire il vino e in una ciotola mescolate la panna con lo zafferano. Aggiungetela alla salsa e unite delle foglie di prezzemolo. Mescolate tutto e fate cuocere il condimento per dieci minuti. Trascorso il tempo, spegnete il fuoco e mettetelo da parte.

Continua la lettura
57

Cuocere gli gnocchi

A questo punto, prendete una pentola con acqua calda. Dopodiché, salate e immergete gli gnocchi. Lessateli e scolateli in uno scolapasta. Prendete una padella e versate gli gnocchi. Aggiungete una noce di burro e unite la salsa con zafferano e cozze. Mescolate il composto, finché risulta tutto ben amalgamato. Una volta pronto, disponete gli gnocchi con zafferano e cozze su un piatto da portata e servite. Ecco come preparare gli gnocchi con zafferano e cozze.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le cozze vanno accuratamente lavate e raschiate. Dopo, messe sul fuoco in un recipiente senza acqua, a calore vivo, fino a quando si aprono spontaneamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi con zafferano e rucola

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi con zafferano e moscardini

Primi Piatti

Gnocchi al radicchio e zafferano

Primi Piatti

Trofie ai fiori di zucca, cozze e zafferano

Primi Piatti

Come fare le mezze maniche con le cozze e lo zafferano

Primi Piatti

Come preparare l'orzotto alle cozze

Primi Piatti

3 sughi per condire gli gnocchi di ricotta

Primi Piatti

Come preparare i tubettini con le cozze