Come preparare gli gnocchi di carote

Tramite: O2O 09/05/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli gnocchi sono un ottimo piatto tipico della tradizione culinaria italiana. Gli gnocchi, contrariamente a quanto molti pensano, sono molto facili e veloci da preparare. Il sapore degli gnocchi fatti in casa è davvero unico e, grazie alla versatilità di questo tipo di pasta, è possibile prepararli in qualsiasi modo.
Ecco, quindi, una guida utile per capire al meglio come preparare gli gnocchi di carote.

27

Occorrente

  • carote, uova, pecorino, patate, farina, acqua, sale, olio evo, pepe nero, prezzemolo, cipolla, funghi, aglio
37

Come preparare l'impasto degli gnocchi di carote

La prima cosa da fare consta nel preparare gli gnocchi di carote. Prendete le carote, sbucciatele e riducetele a piccoli pezzetti. Una volta che avrete tagliato le vostre carote potrete farle ammorbidire scaldandole in acqua calda e salata. Una volta fatto ciò, fate raffreddare le carote e tritatele finemente con l'aiuto del mixer da cucina. A questo punto, aggiungete le uova e continuate a mixare. Per preparare il composto di gnocchi aggiungete anche il sale, il pecorino e la farina. Una volta che avrete creato il composto ed esso avrà ottenuto un aspetto liscio ed omogeneo mettetelo in frigorifero a riposare per mezz'ora.

47

Come fare gli gnocchi

Passato il tempo necessario, continuate con la preparazione degli gnocchi di carote. Fate scaldare una pentola con acqua e sale grosso. Prendete, quindi, l'impasto di gnocchi alle carote e create delle piccole strisce. Suddividete le strisce d'impasto e tagliatele ad una lunghezza di circa 2 cm. Se volete con i rebbi di una forchetta create delle strisce negli gnocchi per accogliere al meglio il sugo.
Quando l'acqua salata comincerà a bollire buttate gli gnocchi ed attendete che vengano a galla per scolarli.
Questi possono essere elaborati con lo stesso procedimento aggiungendo agli ingredienti le patate, che dovranno essere precedentemente scaldate e schiacciate.

Continua la lettura
57

Come condire gli gnocchi

Per condire gli gnocchi alle carote potrete creare diverse salse, come quella coi funghi. Per cucinare la salsa ai funghi prendete la cipolla, sminuzzatela a pezzettini piccoli e insieme all'aglio fatela soffriggere in un po' di olio. Unite, quindi, i funghi e fateli saltare per farli insaporire. Sfumate il tutto con del vino bianco e terminate con del prezzemolo fresco tagliato finemente. A questo punto, assaggiate il sugo per controllare che sia gustoso e, se necessario, aggiungete del sale e del pepe nero.
Una volta che il sugo sarà pronto potrete versare gli gnocchi di carote al suo interno. Fate cuocere gli gnocchi con il sugo per circa 1 minuto, di modo che rimangano compatti ma si insaporiscano allo stesso tempo.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------?https://www.vegolosi.it/ricette-vegane/gnocchi-di-carote-al-rosmarino/ (Gnocchi di carote al rosmarino).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------?https://www.cucina-naturale.it/ricette/gnocchi_di_carote/ (Gnocchi di carote).

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi alla curcuma

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi pera e gorgonzola

Primi Piatti

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi alla zucca

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi panna e funghi

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi con zafferano e cozze

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi con zafferano e rucola

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi neri alle seppie