Come preparare gli gnocchi di salmone e spinaci

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando non si sa cosa preparare ma si vogliono stupire gli ospiti con un piatto invitante e gustoso, si può senz'altro optare per degli gnocchi di salmone e spinaci. Si tratta di una ricetta estremamente facile da realizzare, che non richiede troppo tempo nella preparazione e che è in grado di accontentare il palato di grande e piccini. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per preparare questo delizioso piatto.

25

Occorrente

  • 1000 g di patate
  • Un uovo
  • 200 g di farina 00
  • 200 g di salmone fresco
  • 500 g di spinaci
  • 5 cucchiai di panna da cucina
  • Olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe
  • 200 g di salmone affumicato
35

Lavare le patate

Lavate per bene le patate e mettetele all'interno di una pentola con acqua fredda e fatele lessare per una quarantina di minuti a pentola coperta. Non appena saranno cotte, scolatele mediante l'aiuto di una schiumarola. Riducetele in purea con un passaverdure o se lo avete in casa con uno schiacciapatate e introducete il tutto all'interno di un contenitore. Intanto, non appena avrete pulito gli spinaci, dategli una bella scottatina in acqua calda per almeno 10 di minuti. Sgocciolateli e frullateli con un l'aiuto di un mixer passatutto. Unite il composto alle patate schiacciate ed amalgamate il tutto con l'aiuto di un cucchiaio in legno. Per condirlo basterà aggiungere un pizzico di sale, una macinata di pepe e la farina che aiuterà a rendere più modellabile la vostra pasta.

45

Preparare gli gnocchi

Scaldate una padella e cuocete il trancio di salmone fresco dalla parte della pelle per una decina di minuti senza voltarlo sotto sopra. Eliminate la pelle e sminuzzatelo con le dita nell’impasto degli gnocchi. Amalgamate il contenuto posto all'interno del contenitore accuratamente con l'aiuto delle mani, mettete un uovo intero e continuate ad impastare con attenzione fino a quando non avrete ottenuto un panetto di pasta ben omogenea. Nel caso in cui notiate che è troppo morbido aggiungete della farina. Iniziate a preparare gli gnocchi dividendo l’impasto in tanti piccoli filamenti che modellerete con l'aiuto delle mani fino a ridurre ad un diametro di circa un centimetro. Con un coltello tagliate gli gnocchi e rigateli con i rebbi di una forchetta.

Continua la lettura
55

Cuocere

Fate bollire dell'acqua in una pentola abbastanza grande e versatevi dentro gli gnocchi. Mettete dell'olio in una padella ed aggiungeteci uno spicchio di aglio. Poi unite anche il salmone affumicato che avete precedentemente tagliato ed un po' di panna da cucina in modo tale da dare maggiore cremosità alla vostra pietanza. Quando gli gnocchi saranno pronti metteteli nella padella, mantecateli e poi servite in tavola aggiungendo un pizzico di pepe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il salmone al cioccolato bianco

Pesce

Come preparare gli involtini di salmone agli spinacini

Pesce

Come preparare il salmone freddo al balsamico

Pesce

Come preparare il salmone marinato

Pesce

Come preparare il salmone Tandoori

Pesce

Come preparare il salmone affumicato

Pesce

Come preparare i filetti di salmone ai cipollotti

Pesce

Come preparare il salmone grigliato al sakè