Come preparare gli hamburger alla greca

Tramite: O2O 17/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sempre più l 'italiani stanno importando nelle proprie cucine tipiche ricette estere per variare la propria alimentazione il più possibile. Una delle novità degli ultimi periodi è il Bifteki, conosciuto volgarmente come hamburger alla greca. Questa hamburger combina perfettamente la cucina americana, madre terra dell'hamburger a quella ellenica e fa dei suoi principale ingredienti prodotti tipici della cucina greca quali la Feta e lo yogurt greco. In questa guida vi spiegheremo come preparare gli hamburger alla greca in semplici passi alla portata di tutti.

26

Occorrente

  • per 4 persone: 600 gr di carne macinata, 2 spicchi di aglio tritato, 50 gr di olive nere, 1 cipolla rossa, 2 cucchiai di polpa di pomodoro, 1 uovo, 50 gr di pane grattuggiato, 100 gr di feta, 1 cucchiaio di cumin, 1 cucchiaio di coriandolo
36

Impasto hamburger

Come primo passo in una piccola ciotola tritare finemente i due spicchi di aglio, la cipolla rossa e i 50 grammi di olive nere creando un miscuglio con questi tre ingredienti. In una ciotola più grande riporre la carne tritata (possibilmente di agnello o bisonte) e aggiungere ad essa il miscuglio di aglio, cipolla e olive, i due cucchiai di polpa di pomodoro da tritare in precedenza, il cucchiaio di coriandolo e il cucchiaio di cumino amalgamando bene tutti gli ingredienti alla carne macinata. Infine sbattere leggermente l'uovo e aggiungerlo al composto.

46

Preparazione e cottura

Dividere il composto di carne in 4 porzioni e formare i 4 hamburger con le mani o aiutandosi con apposite formine. Prendere le 4 schiacciatine e passarle nel pangrattato ricoprendole per bene in ogni loro angolo. Riporre nel forno a grill gli hamburger alla temperatura di 200 gradi per 8 minuti girandoli ogni minuto. Ci sentiamo di consigliarvi prima di infornare i vostri hamburger di oliare la griglia di cottura con una carta da cucina strofinandola sulla griglia.

Continua la lettura
56

Accompagnamento gli hamburger

Durante la cottura degli hamburger in una piccola ciotola sbriciolare i 100 grammi di feta, e tagliuzzare cetrioli pomodori e olive formando una piccola insalata da versare sugli hamburger a fine cottura. In alternativa possono essere serviti con uno yogurt fatto in casa composto da yogurt appunto, scorza di limone con succo, un cucchiaio di aneto e qualche foglia di menta, il tutto condito con sale e pere quanto basta. Se volete accompagnare i vostri hamburger con un buon vino vi consigliamo il Sauvignon, Il Trentodoc Metodo Classico Brut se condirete i vostri hamburger con l'insalata di feta, mentre se li accompagnerete con la salsa yogurt l'Albana passita potrebbe essere una buona soluzione come ogni altro vino passito. Questi hamburger sicuramente delizieranno i palati dei vostri amici attenti alla linea e vi daranno un'ottimo variante in cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare in casa perfetti hamburger

Carne

Come preparare gli hamburger

Carne

Come preparare il riso alla greca

Carne

Condimenti originali per gli hamburger

Carne

5 consigli per un hamburger perfetto

Carne

Le migliori salse per hamburger

Carne

Ricetta: Hamburger alla pizzaiola

Carne

Ricetta degli hamburger di legumi